Ecco Vine Kids, l'app di video sharing dedicata ai bambini

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa, Twitter è il social che negli ultimi tempi si sta muovendo maggiormente per cercare di rinnovarsi. Il perché è presto detto: la crescita continua della concorrenza sta mettendo in seria difficoltà la posizione del social dei cinguettii, non solo per quanto concerne i più giovani, anche le cosiddette star sembrano ora essere sempre più attratti da Instagram. La cantante o l’attrice di successo sembra che ora preferisca condividere una propria immagine con relativo commento su Instagram invece di lanciare il classico tweet. Come ovviare quindi a questa situazione di “emergenza”? Semplice, cercando di rinnovare la propria piattaforma.
Ecco che gli sviluppatori di Twitter stanno cercando di creare qualcosa di nuovo per attirare nuovamente a se le grandi masse. Se poco tempo fa abbiamo parlato delle ultime novità in arrivo su Twitter, oggi parliamo di un’app che è stata creata proprio dagli stessi sviluppatori. Stiamo parlando dell’app chiamata Vine Kids.
Vine Kids è una nuova applicazione per smartphone dedicata ai bambini, una versione rivisitata di Vine per i più piccoli. Vine è la celebre app di video-sharing di Twitter che consente di realizzare brevi filmati da massimo 6 secondi. Questo servizio è disponibile a tutti, ed è inutile dire che nel vasto mondo del web è possibile che tra questi video ci si possa facilmente imbattere in contenuti non proprio adatti per i minori.
Ed è proprio pensando a questo tipo di problematica che è stata creata Vine Kids, un’app per bambini nata dall’idea di uno degli sviluppatori di Twitter che ha pensato di progettare un’applicazione nuova, con una grafica più simpatica e video selezionati per essere visualizzati anche dai più piccoli. Il tutto è nato in occasione della Hack Week, una settimana in cui tutti i dipendenti del social network hanno la possibilità di sperimentare e realizzare progetti separati rispetto al lavoro quotidiano.
Questa app permetterà a tutti i bambini di divertirsi con i simpatici video che ogni giorno vengono caricati sulla piattaforma, con la garanzia per i genitori che i contenuti che andranno a visualizzare i figli saranno garantiti per il pubblico di minori.