News

Windows 10, ecco le estensioni per il nuovo browser Spartan

Microsoft sta facendo tanto parlare di se in questi ultimi giorni: dopo aver presentato il suo nuovo sistema operativo Windows 10 ha ritrovato le attenzioni di tutto il mondo, visto che negli ultimi tempi sembrava che per la società di Redmond fosse iniziato un calo inevitabile vista al forte concorrenza soprattutto di Apple.

Basti dire che la pattuglia dei Windows Insider, in poco più di una settimana, è cresciuta di oltre 300 mila unità, rispetto ai precedenti 1,7 milioni d utenti.

Delle tante novità svelate da Microsoft nell’ultimo “keynote”, una in particolare ha attirato maggiormente l’attenzione degli utenti: stiamo parlando del nuovo browser Spartan, che va a sostituire lo storico Internet Explorer.

Il browser Spartan appare come una soluzione al passo con i tempi, anche dal punto di vista delle estensioni.

Sono stati proprio gli sviluppatori di Microsoft ad affermare con un tweet che stanno lavorando “a un piano per le estensioni in vista di un futuro update di Project Spartan“. Un’ottima notizia visto che altri browser come Firefox e Chrome ci dimostrano che le estensioni sono utilissime per aggiungere funzioni molto importanti e utili.

A questo punto non ci resta che capire in che modo Microsoft implementerà la possibilità di aggiungere estensioni al browser, se s’ispirerà al sistema di Google, con il Chrome Web Store o sceglierà un altro approccio.

Comunque sia, lo sviluppo di Windows 10 va avanti giorno dopo giorno: nelle scorse ore Microsoft ha distribuito tramite Windows Update un aggiornamento per tale versione, identificato con sigla KB3035129. Si tratta di una collezione di miglioramenti di stabilità e alcuni fix.

L’aggiornamento permette ai Windows Insiders di vedere la disponibilità di una nuova build di Windows 10. A seconda del tipo di Windows Insiders, appaiono le build 9932 o 9931, ma i tentativi di download non hanno successo.

Vincenzo Abate

Lascia un commento

Back to top button