News

Looksery, l'app per inserire effetti video eccezionali

Se negli ultimi giorni vi siete divertiti come dei ragazzini a creare dei breivi video con Dubsmash, sarete di certo contenti di sapere che è appena saltata fuori un’altra app che ci permette di realizzare cose ancora più interessanti.

Andiamo con ordine: su App Store è da poco disponibile al download una nuova app per realizzare video-selfie che segue il successo di  Dubsmash e che prende il nome di Looksery.  Si tratta di un’applicazione per iPhone (in sviluppo anche per smartphone Android) che ha come particolarità l’ottima tecnologia che utilizza, in grado di riconoscere il viso della persona ed apportare modifiche con alcuni filtri in tempo reale.

Sono presenti molti filtri che possiamo utilizzare in questa app, una lunga serie di filtri che ci consentono di fare un sacco di cose, come ad esempio rimuovere le imperfezioni della pelle, modificarne il colore, cambiare le dimensioni degli occhi ma anche di trasformare il volto in un fantasma, in un panda, in un gatto o in un teschio e molto altro ancora.

Ad oggi l’applicazione permette di aggiungere effetti ed animazioni 3D da poter solamente registrare ed inviare tramite WhatsApp, Facebook o altri social network ai propri amici. Sembra però che presto questa applicazione verrà aggiornata per supportare anche le videochat in tempo reale, così che sarà possibile mostrarsi su Skype con uno dei filtri messi a disposizione da Looksery o divertirsi con gli amici con un’animazione 3D.

Particolare curioso: Looksery è stata aspramente criticata da alcuni utenti perché il fondatore del servizio ha pensato di far utilizzare questa applicazione all’interno di alcuni call center asiatici con lo scopo di mostrare le ragazza più belle mentre parlano con i clienti in real-time video.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button