News

Apple: scarica il nuovo aggiornamento di iTunes

Sono passati solo un paio di giorni da quando Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti iOS 8.1.3 e Mac OS 10.10.2, Apple, ed ecco che la casa di Cupertino torna a far parlare di se con un’altra novità che tocca un’altro versante del suo vasto “impero”.

Quello a cui facciamo riferimento oggi è iTunes: Apple, infatti, ha reso disponibile un importante aggiornamento dello stesso iTunes, portando il lettore multimediale alla versione 12.1.

Quali sono i vantaggi di questo aggiornamento di iTunes? Possiamo dire che, oltre a migliorare la sincronizzazione con iPhone, iPad e iPod touch, l’update introduce un nuovo widget per il Centro notifiche di Yosemite.

Una volta attivato, il widget ci permette di fare una serie di cose, come ad esempio vedere rapidamente ciò che si sta ascoltando, passare al brano successivo, mettere il pausa la musica ecc.. Inoltre, per i Paesi in cui è attivo il servizio di streaming musicale iTunes Match, si può anche acquistare la musica in riproduzione.

Il widget di iTunes è in aggiunta al banner e agli avvisi di notifica del Centro notifiche.

Infine, dopo aver installato l’update, al lancio di iTunes apparirà una “Breve panoramica” che illustra velocemente le più importanti funzionalità dell’applicazione.

Per scaricare iTunes 12.1 è sufficiente lanciare il Mac App Store e selezionare la scheda Aggiornamenti. È anche disponibile dalla sezione del sito Apple dedicata a iTunes.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button