NewsWeb Marketing

Twitter Offers, offerte speciali e coupon sul social

Proseguono le novità all’interno di Twitter, dopo quella di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa (clicca qui) arriva un altro servizio molto interessante che contribuisce alla trasformazione, o forse sarebbe meglio dire evoluzione, che il social sta attraversando in questa fase molto delicata della sua “esistenza”, un momento in cui sembra proprio che il social che cinguetta sia intenzionato a scardinare Facebook dalla leadership dei social network.

E’ con questo obiettivo che Twitter continua ad aggiornarsi ed a proporre novità ai propri utenti. Questa volta ci viene sottoposto un nuovo servizio che prende il nome di Twitter Offers. Attualmente in fase beta nel solo territorio americano, Twitter Offers permette alle aziende di condividere con gli utenti iscritti alla piattaforma offerte speciali e coupon.

Una volta che l’utente si ritrova davanti ad un’offerta sulla propria timeline Twitter potrà utilizzare la propria carta di credito o di debito per ricevere il coupon o la speciale offerta. Una volta ricevuto il coupon, l’utente dovrà comunque recarsi presso il negozio che aderisce all’iniziativa e che ha attivato l’offerta per gli utenti Twitter e recandosi in cassa per pagare riceverà lo sconto come concordato sul coupon registrato su Twitter. Una volta effettuato il pagamento con la propria carta di credito sarà infatti possibile verificare lo sconto ottenuto sull’estratto conto della propria carta di credito.

E non finisce qui, una volta registrata la propria carta di credito all’interno di Twitter sarà possibile riutilizzarla anche per future offerte. Insomma, Twitter si trasforma anche in una piattaforma in cui vengono pubblicizzati prodotti e servizi che l’utente potrà scegliere di acquistare in maniera semplice.

Il team tecnico di Twitter ha sottolineato che tutti i dati delle carte di credito registrate all’interno della piattaforma di micro blogging sono criptati. Tutti gli utenti avranno comunque la possibilità di rimuovere le proprie informazioni legate alla carta di credito in qualsiasi momento.

Sarà interessante vedere come reagirà il pubblico a questo nuovo servizio, per ora possiamo dire che senza dubbio Twitter Offers rappresenta un ottimo servizio per tutte quelle aziende che vogliono promuovere offerte legate a negozi e centri commerciali. Una novità, quella introdotta da Twitter, che denota una strategia di marketing ben strutturata e che, con ogni probabilità, darà al social grandi soddisfazioni per quanto concerne gli introiti e l’apprezzamento degli utenti.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button