HostingServerVPS

Scelta Hosting: differenze tra Hosting Reseller, VPS e Server Dedicati

Siete alla ricerca del miglior hosting per il vostro sito web? Non è una cosa da prendere alla leggera. La scelta dell’hosting, infatti, va effettuata con attenzione in modo tale da partire col piede giusto già dall’inizio.

Un po di tempo fa, sul nostro blog abbiamo già puntato sulla differenza tra un Hosting Condiviso e un Hosting Cloud (clicca qui); ora vediamo la differenza tra il servizio di Hosting Reseller, VPS e Server Dedicati.

HOSTING RESELLER

Il Reseller Hosting è una forma di hosting con maggiori risorse rispetto ad esempio ad un hosting condiviso.

Questa tipologia di servizio hosting è conosciuto anche come “Hosting per Rivenditori“, e il perché è presto detto: si tratta di un servizio che è perfetto per chi ha necessità di rivendere dello spazio sul web o per webmaster che necessitano di maggiore spazio per i loro clienti. Grazie a questa soluzione hosting, è possibile creare pacchetti hosting personalizzati per ogni cliente e dare separate credenziali di accesso a ogni cliente, il tutto facilmente gestibile dal pannello di controllo dato in dotazione.

Keliweb offre delle ottime possibilità per questo tipo di servizio, consulta il nostro sito in merito cliccando qui.

VPS 

I VPS rappresentano una parte isolata di un server, completamente autonoma e indipendente. In questo modo, tale tipologia di servizio non può risentire in alcun modo di eventuali malfunzionamenti creati da altri utenti, ed inoltre consente di usufruire di un’elevata personalizzazione per adattarsi alle specifiche esigenze del suo utilizzatore.

Ovviamente, i VPS sono una tipologia di servizio adatta a coloro a cui non basta più l’hosting condiviso. I VPS infatti avendo delle “risorse dedicate” godono di performance superiori, permettendo inoltre un’elevata personalizzazione a livello software.

Keliweb offre delle soluzioni anche per questa tipologia di prodotto con dei piani molto convenienti rispetto alla concorrenza, basti già dire che la nostra azienda fornisce l’installazione completamente gratuita. Date un’occhiata alla pagina dedicata a questo servizio cliccando qui.

SERVER DEDICATI

Questa tipologia di hosting rappresenta la soluzione più potente tra quelle disponibili sul mercato. Un server dedicato è l’ideale per tutti coloro che hanno uno o più siti web, che ricevono numerose visite, hanno elevati consumi, dato che verrà messa a disposizione un’intera macchina per un solo cliente. Un piano di questo tipo permette di disporre di configurazioni non consentite sugli hosting condivisi, grazie alla possibilità di modifica del file PHP.ini ed all’installazione di qualunque script. Inoltre, un server dedicato garantisce un sistema indipendente, con risorse dedicate ed esclusive, ideale per disporre della massima libertà di configurazione e personalizzazione.

Keliweb, anche in questo caso, è altamente competitiva rispetto agli altri provider con dei piani che potrebbero rispondere in pieno alle vostre esigenze. Date un’occhiata alle offerte per i server, cliccate qui.

Ricordatevi che la scelta dell’hosting è molto importante per il vostro sito web, una cattiva scelta potrebbe arrecare dei danni al vostro lavoro causandovi così dei fastidi e dei costi che sarebbe meglio evitare. Perciò, non perdete tempo, cercate la soluzione migliore ed il provider giusto. I servizi di Keliweb rappresentano la soluzione che fa per voi.

Vincenzo Abate

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

VPS Cloud
A partire da €4.90/anno

Configura VPS