News

Progetto MozVR: la realtà virtuale sul web con Mozilla

Alcuni giorni fa abbiamo celebrato anche noi i dieci anni di Mozilla, uno dei browser più utilizzati della rete. A distanza di pochi giorni, la società si prepara ad affrontare il suo nuovo “percorso di vita” con un progetto estremamente interessante che è appena stato presentato: stiamo parlando del progetto chiamato MozVR.

Di cosa si tratta nello specifico? MozVR è un sito internet realizzato appositamente per gli Oculus Rift, i noti occhiali per la realtà virtuale della società Oculus VR. Dopo aver aggiunto il supporto a Firefox nel mese di Giugno, ora la fondazione presenta questo nuovo portale realizzato dal team di Mozilla per effettuare test ed esperimenti con gli occhiali a realtà aumentata Oculus Rift.

Il sito MozVR è già navigabile da tutti gli utenti e si presenta con diverse demo che mettono in evidenza il potenziale dei nuovi occhiali per la realtà aumentata. Tra le varie demo che si possono provare con gli Oculus Rift sul sito troviamo anche un file della British Columbia basato su WebGL ed un documentario sul Mar Glaciale Artico a 360 gradi.

Se siete già in possesso di un visore Oculus Rift potete provare fin da subito queste demo scaricando il browser Firefox dedicato all’iniziativa.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button