Il mondo dei domini continua ad ampliarsi di settimana in settimana, ma ora il mondo del web si sta rivoluzionando grazie ai nuovi gTLD, le estensioni generiche. In questo enorme catino di opportunità, però, c’è sempre l’estensione .org nata in origine per identificare le organizzazioni nel senso più ampio, soprattutto riservato a organizzazioni non a scopo di lucro come istituzioni culturali o associazioni di volontariato. Oggi, il dominio .org è utilizzato indistintamente in tutto il mondo, esso fa parte del gruppo dei primi domini nati sul web ed essendo adesso registrabile da chiunque senza restrizioni, continua ad essere la scelta vincente per mettere in risalto l’attendibilità e la serietà del brand. Registrare un dominio .org rappresenta un ottimo strumento di protezione del proprio brand online.
Si può quindi dire con certezza che affidarsi al dominio .org potrebbe essere la scelta migliore, soprattutto per quanto concerne l’affidabilità. Il dominio .org garantisce anche una serie di vantaggi che solo questa estensione è in grado di garantire:
- Il pubblico riconosce i siti con estensione .org come sicuri e attendibili
- Il dominio .org sottolinea online l’affidabilità e soprattutto l’integrità morale del brand
- È implicitamente associato a serietà e onestà perché riconosciuto globalmente come il dominio delle organizzazioni, soprattutto quelle culturali.
Il fattore culturale è molto importante per l’identificazione del dominio .org con aspetti legati all’assoluta affidabilità, è da sempre la scelta più indicata per promuovere attività di pubblico interesse, presentare online siti dedicati alla cultura e allo scambio di idee o siti di organizzazioni e Onlus di varia natura.
La società Keliweb garantisce un dominio omaggio a chi acquista un servizio hosting; l’occasione giusta per registrare un dominio .org e averne tutti i vantaggi!
Vincenzo Abate
Un commento