Keliweb parteciperà all’evento E-Commerce Food Conference di Bologna
In questo breve articolo diamo spazio a un’interessante novità che riguarda la nostra azienda. Si tratta di fornire i dettagli della partecipazione di Keliweb, in qualità di Gold Partner, a un evento che vede come soggetti principali i player del settore e-commerce. In particolar modo, questa notizia può essere di enorme interesse per professionisti e aziende che fanno commercio online nel settore Food & Beverage. Continua a leggere per avere tutte le informazioni del caso sul prossimo evento a cui prenderemo parte in maniera attiva: stiamo parlando di E-Commerce Food Conference 2024.
Table of Contents
Keliweb all’evento E-Commerce Food
Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione all’evento Ecommerce Food, che si terrà a Bologna il 22-23 febbraio presso FICO Eataly World. Si tratta di un evento molto importante, che sosteniamo con particolare orgoglio. Come accennato in apertura, si tratta della nuova edizione del summit interamente incentrato sul commercio elettronico nel per i player del settore Food & Beverage, un settore che vede migliaia di professionisti e aziende impegnate giorno per giorno e che necessitano di soluzioni adeguate per reggere il carico di lavoro.
Dettagli dell’evento organizzato da E-Commerce School
E-Commerce Food Conference è molto più di un evento, potremmo infatti considerarlo come un “punto di riferimento” per tutti coloro che si occupano di shop online. Questa nuova edizione di febbraio 2024 si preannuncia da record, con numeri importanti che attesta l’attenzione del pubblico verso la kermesse: sono previsti infatti 1500 partecipanti, un centinaio di relatori, 200 casi studio presentati in aula, per non parlare di una piattaforma online di Business Matching.
Una due giorni ricca di incontri, interventi e presentazioni, in cui saranno toccati tantissimi argomenti collegati al tema principale dell’evento che s’incentra, lo ripetiamo, alla realizzazione di negozi online dove vendere cibo e prodotti alimentari.
Questi gli argomenti che saranno trattati nel corso della nuova edizione di E-Commerce Food:
- Strategie E-Commerce b2c
- Strategie E-Commerce b2b
- Vendere all’estero con l’E-Commerce
- Marketplace digitali
- Digitalizzazione dell’attività commerciale
- Software e soluzioni tecnologiche
- Casi studio applicabili
- La logica del fresco
- La pubblicità per il food
- Food Delivery
- Il packaging
- Local Commerce
- Fidelizzazione nel food
- Live Shopping
- Acquisire pagamenti
- Leggere i dati
- Innovazioni di prodotti
- Food Startup
- Budget
Previsto uno speech del nostro Responsabile Marketing
Tra i tanti professionisti che si alterneranno per approfondimenti sul commercio online per il settore alimentare, troviamo anche il nostro Responsabile Marketing Luigi Spina. Il suo sarà un intervento incentrato su due aspetti in particolare, entrambi essenziali per la creazione di un sito e-commerce professionale e affidabile:
- Dominio
- Infrastruttura
Per quel che riguarda il dominio, nel corso dello speech saranno forniti alcuni consigli pratici per scegliere un nome di dominio unico, originale e memorabile. Il dominio è un elemento che può incidere tanto sul successo di un e-commerce, soprattutto se si valutano opportunità come le nuove estensioni gTLD.
Lettura consigliata: tutto quello che devi sapere su come scegliere un dominio per e-commerce.
In merito all’infrastruttura, il nostro Responsabile Marketing darà alcune indicazioni di massima sui parametri da tenere in considerazione per la scelta di un servizio hosting per e-commerce. Uno di questi parametri è la scalabilità, con il quale un commerciante può bilanciare l’uso delle risorse a seconda del carico di lavoro nei diversi periodi dell’anno.
Lettura di approfondimento: scopri come scegliere un hosting per e-commerce.
Per concludere
L’appuntamento è per il 22 e 23 febbraio 2004 al FICO Eataly World di Bologna, per prender parte a un evento che può esser visto come un punto di riferimento nell’ambito del commercio elettronico. Non mancare all’appuntamento, soprattutto se sei interessato alla vendita online e hai intenzione di aprire un sito e-commerce. Ascoltare le testimonianze dei professionisti del settore può aiutarti a costruire un progetto che, fin dai primi passi, ha tutto il potenziale per ottenere un buon successo.