Hosting

5 motivi per puntare sul piano Hosting KeliCMS

Il primo passo per la trasformazione digitale di un’azienda (o per il lancio di un progetto personale sul web) prevede la scelta di quei servizi che sono essenziali per la creazione di un sito. La base di ogni progetto online è composto dal dominio, che è l’indirizzo web che l’utente inserisce nella barra del browser per poter raggiungere il sito. In un certo senso, il dominio può essere considerato come il biglietto da visita digitale di un brand. Il secondo servizio è invece chiamato hosting, che è lo spazio che ospita i file del sito sul web per fare in modo che esso sia disponibile online. In questo articolo concentreremo la nostra attenzione sul KeliCMS, uno dei servizi web hosting più richiesti dagli utenti.

Che cos’è il KeliCMS

Sul sito Keliweb puoi trovare tantissime soluzioni di hosting, dai piani condivisi a quelli pensati per soddisfare le esigenze dei brand più conosciuti. Il KeliCMS si caratterizza per essere un’opzione versatile, adatta per diverse fasce di pubblico. Si tratta di un servizio web hosting ottimizzato, che permette al cliente di usufruire di diverse vantaggi sotto vari punti di vista.

Puoi acquistare il piano hosting KeliCMS al prezzo di 59,00 € l’anno (attualmente il servizio è in promo col 50% di sconto, offerta valida fino al 4 Settembre 2022).

hosting ottimizzato

I motivi per puntare su questa soluzione web hosting

Dopo aver chiarito di cosa si tratta quando parliamo di KeliCMS, cerchiamo ora di dare risposta alla domanda: perché proprio il KeliCMS invece di un’altra soluzione web hosting? Nei prossimi paragrafi, un elenco dei 5 motivi che, secondo il nostro parere, rendono questo piano hosting una delle migliori opportunità presenti sul mercato sia per un utente privato che per una piccola e media impresa.

# Dominio .it gratis

Come accennato in apertura, ancor prima dell’hosting c’è da pensare al nome di dominio tramite il quale il progetto si farà conoscere online. Così come accade per tutti gli altri pacchetti di hosting, anche il KeliCMS include il dominio .it gratis. Chi acquista questo piano hosting, quindi, ottiene “in dotazione” anche il dominio, sia nel caso di registrazione di un nuovo dominio che di trasferimento di un dominio già esistente e affidato a un altro provider. Una precisazione a riguardo: il dominio incluso è solo con estensione .it, quella per intenderci tipica del mercato italiano.

Lettura consigliata: tutto quello che devi sapere sul perché registrare un dominio .it.

# Un hosting professionale che puoi avere spendendo poco

Solitamente i servizi hosting professionali, quelli che includono un quantitativo di risorse consistente, presentano dei prezzi elevati. I servizi di hosting economico, invece, si possono acquistare con una spesa bassa ma inevitabilmente presentano delle limitazioni in termini di risorse. Il KeliCMS è la perfetta via di mezzo. Si tratta infatti di una soluzione professionale, ricca di risorse, che puoi acquistare con un grande risparmio rispetto a molti altri piani pensati sia per privati che per aziende.

# Puoi installare il tuo CMS preferito con 1 click

Il KeliCMS è, come suggerito già dal nome, un piano hosting ottimizzato per CMS. Questo significa che il servizio è stato pensato per sfruttare la massimo le potenzialità dei principali CMS del web. Una volta acquistato l’hosting, puoi installare il tuo CMS preferito con 1 click direttamente da cPanel. Qui avrai modo di scegliere il software che preferisci tra quelli che sono più utilizzati dai professionisti, come per esempio WordPress, Joomla, PrestaShop, Drupal, AbanteCart, Kirby e altri ancora.

# Adatto per gestire siti web, blog e anche store e-commerce

Il fatto di poter installare il CMS che si preferisce, apre le porte a una considerazione. Il KeliCMS è adatto a qualunque tipologia di progetto web. Che si tratti di un sito personale o di un sito aziendale, di un blog o di un negozio online che sta muovendo i primi passi sul web, il KeliCMS permette di gestire l’attività con tutte le risorse necessarie. Una soluzione dunque molto versatile che, nonostante appartenga alla categoria dell’hosting condiviso, riesce a garantire un pacchetto di risorse che va ben oltre le limitazioni dei piani economici.

# Puoi creare il tuo sito con facilità grazie a SiteBuilder

Può capitare che l’utente non abbia molta esperienza con l’informatica e che, allo stesso tempo, non abbia modo di rivolgersi a un webmaster per affidargli la creazione del sito. Una difficoltà che viene superata in scioltezza grazie a uno strumento incluso nelle risorse del KeliCMS. Stiamo parlando di SiteBuilder, uno strumento che permette anche agli utenti meno esperti di creare un sito professionale in pochi minuti e senza alcuna difficoltà.

Lettura di approfondimento: tutte le informazioni su come creare un sito con SiteBuilder.

Punta tutto sul KeliCMS per il tuo progetto web

Tutto quello che abbiamo elencato nei precedenti paragrafi non fanno che confermare che il KeliCMS può essere considerato, a tutti gli effetti, un servizio hosting condiviso all’avanguardia.

Solitamente, le soluzioni condivise presentano una serie di limitazioni, in termini di risorse, che le rendono inadatte a ospitare un progetto aziendale. Cosa che con il KeliCMS non accade perché, nonostante il cliente si trovi a condividere le risorse del server con gli altri hosting ospitati, potrà contare su un comparto di risorse assegnate davvero importante.

Queste le principali risorse incluse nel KeliCMS, il piano hosting professionale economico capace di rispondere appieno alle tue esigenze:

  • Dominio .it gratis per sempre
  • 20 GB SSD Spazio web
  • Caselle Email illimitate
  • Database MySQL illimitati
  • Pannello cPanel
  • Ottimizzato per CMS
  • Traffico mensile illimitato
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • Backup automatico
  • Supporto tecnico h24

Per concludere

Se sei in procinto di lanciare il tuo progetto web, o di fare un passo in avanti con il sito web già online, puoi prendere in considerazione il KeliCMS. Una volta che la tua presenza online inizierà a crescere, con aumento del traffico sul sito, potrai poi effettuare un passaggio a una soluzione web hosting con maggiori risorse (come i piani in Cloud, le soluzioni VPS o anche i Server Dedicati).

Lettura consigliata: leggi la nostra guida su come fare un upgrade a un hosting superiore.

Back to top button