Domini

Dominio .TATTOO, perfetto per tatuatori e appassionati di tatuaggi

Le nuove estensioni di dominio hanno stravolto il mercato dei nomi a dominio, soprattutto per quel che riguarda il mondo dei professionisti e delle imprese. Se stai pensando di lanciare il tuo progetto web, dandogli un aspetto originale che richiami le sue peculiarità, allora quella dei nuovi gTLD è un’opzione da valutare seriamente. In questo articolo andiamo ad analizzare in dettaglio una di queste nuove estensioni, rilasciate da poco ma che sta già riscuotendo un grande interesse. Si tratta dell’estensione di dominio .TATTOO che, com’è facile immaginare, si rivolge a una schiera di pubblico ben definita (e anche molto ampia). Continua a leggere per sapere se l’estensione può essere adatta per il tipo di vetrina che intendi lanciare online.

Registra un dominio .TATTOO

Negli ultimi 20 anni, la moda dei tatuaggi ha avuto un vero e proprio boom. Se un tempo erano solo quelli un po’ “particolari” ad avere il coraggio di farsi tatuare la pelle, oggigiorno le cose sono cambiate in modo roboante. Ormai quasi tutti hanno un tatuaggio, con l’aumento esponenziale di siti internet rivolti a questa particolare tipologia di arte e l’aumento considerevole di studi di tatuaggi, dove i professionisti del settore mettono in mostra il loro talento.

L’estensione di dominio .TATTOO arriva proprio in risposta a questa tendenza, che merita di avere dei punti fermi e dei segni di riconoscimento. Con il rilascio dell’estensione dominio, il settore dei tatuaggi viene in un certo senso definitivamente sdoganato (se mai ce ne fosse stato ancora bisogno) e pronto a trovare il massimo dello spazio su internet. Keliweb ti permette di registrare nomi a dominio con centinaia di estensioni, tra cui anche il .TATTOO che stiamo prendendo in esame.

registrazione del dominio

Perché scegliere il .TATTOO

Come detto, quello dei tatuaggi è un settore che naviga a vele spiegate. Essendo una forma d’arte ormai “sdoganata”, sono tantissime le persone che decidono di farsi disegnare sulla pelle un qualcosa che per loro abbia un senso. Estetica e significati si mescolano per dar vita a un’esplosione artistica che coinvolge milioni di persone nel mondo. I professionisti del settore (i tatuatori) possono mettere in mostra il proprio talento, così come anche i semplici appassionati hanno la possibilità di creare un blog dedicato proprio ai tatuaggi. Il target è davvero molto ampio, con il dominio .TATTOO che ha tutte le potenzialità per diventare il vessillo che simboleggia una sottocultura vastissima. Chi si sente di appartenere in questa “comunità”, può utilizzare il .TATTOO per lanciare un sito internet dedicato proprio a questa forma artistica.

A chi è rivolta quest’estensione di dominio

Sei un tatuatore professionista e intendi lanciare il tuo sito internet per promuovere il tuo lavoro? Hai appena aperto il tuo studio di tatuaggi, e vuoi creare un sito dove gli utenti possano vedere i tuoi lavori e prendere appuntamento? O sei un semplice appassionato desideroso di creare un blog o un magazine dedicato ai tatuaggi?

Se rientri in una delle figure elencate, allora il .TATTOO è senz’altro la miglior soluzione possibile per il nome di dominio del tuo sito internet. Con questa particolare estensione, darai al tuo sito web un’identità chiara, definita e al tempo stesso originalissima. Stai pur certo che il tuo sito sarà quello più notato rispetto a quelli della concorrenza, grazie a questo piccolo “simbolo” che funzionerà da calamita per tutti gli appassionati di tatuaggi. Se sei un professionista del settore, allora il .TATTOO può aiutarti a farti notare da tanti nuovi potenziali clienti che potranno così conoscere il tuo talento.

Personalizza la tua identità online

Il discorso fatto sul .TATTOO è valido per tutti i nuovi gTLD. Seppur non ancora ai livelli delle estensioni classiche, i nuovi gTLD iniziano a godere di una certa popolarità. Nonostante i costi più elevati rispetto a soluzioni “tradizionali” come il .IT, il .NET e il .COM, le nuove estensioni sono molto apprezzate, soprattutto in ambito aziendale. Come riportato da Hosting Tribunal, attualmente sono più di 26 milioni i domini registrati con estensioni generiche gTLD. Secondo i dati forniti da Namestat, attualmente il .ONLINE e il .TOP sono tra i nuovi gTLD più venduti in assoluto.

Le possibilità sono ormai innumerevoli, visto che vengono rilasciate nuove estensioni di dominio in maniera continuativa. L’occasione che stavi aspettando per dare al tuo progetto web un’identità unica e facilmente riconoscibile dagli utenti.

Per concludere

Sei un tatuatore o un amante di questa forma d’arte? Bene, allora è arrivato il momento di lanciare il tuo sito internet dedicato al mondo dei tatuaggi. L’estensione di dominio .TATTOO è una possibilità fornita da Keliweb, insieme ai servizi di hosting web, con cui puoi garantirti la creazione di una presenza online forte e in linea con il settore di riferimento. Diventa un guru del mondo dei tattoo.

Lascia un commento

Back to top button