Le dritte dal DatacenterNews

6 trucchi per aumentare le performance e i guadagni del tuo e-commerce

Il 2020 può essere sicuramente considerato come l’anno dell’ ecommerce. Il lockdown e l’impossibilità di acquistare nei punti vendita fisici hanno spinto molti utenti verso gli acquisti digitali, dando vita a un boom di vendite sul web. Visto il successo riscosso dal commercio online, è il momento giusto per aumentare le performance e i guadagni del tuo e-commerce! Come fare?

Basta seguire pochi semplici trucchi che faranno decollare le tue vendite online. Leggi il nostro articolo per saperne di più.

Migliora le prestazioni del tuo shop online

Che tu sia un esperto o un principiante del commercio online ci sono delle piccole accortezze da applicare per far decollare le tue vendite. A partire da aspetti tecnici, legati all’ hosting utilizzato, fino a quelli grafici che hanno un ruolo importante nell’incoraggiare i clienti ad acquistare sul tuo shop online.

Vediamo come puoi fare per applicare queste modifiche in modo semplice e veloce!

# Aumenta le performance e i guadagni

Velocità” è una delle parole chiave degli acquisti online. Per aumentare le performance e i guadagni del tuo e-commerce parti dall’incremento della velocità del tuo sito.

Se il tuo attuale provider non ti garantisce il livello di performance che desideri guardati attorno e scegli un nuovo hosting ecommerce per vendere online!

Se il tuo sito si trova a dover sopportare picchi di traffico più consistenti del solito non potrai che scegliere una soluzione Cloud hosting o VPS per garantire il servizio migliore ai tuoi clienti.

Il primo servizio ti offre risorse maggiori di un comune hosting condiviso ed è una perfetta soluzione di hosting aziendale.

Leggi il nostro articolo Perché scegliere un Cloud hosting

Nel caso di un VPS puoi sfruttare tutta la potenza del Cloud approfittando di risorse scalabili che puoi personalizzare all’occorrenza.

Come approfondimento leggi il nostro articolo sui vantaggi dei servizi Cloud

Ti ricordiamo che Keliweb offre soluzioni hosting ecommerce su misura per il tuo shop online. Potrai chiedere consulenza diretta al nostro team di esperti.

# Evidenzia la sicurezza

Comprare online significa fornire i propri dati sensibili e gli estremi del proprio conto corrente o carta di credito. É essenziale che i clienti si sentano sicuri nell’affidare a te informazioni tanto personali e delicate. Accontentarli è molto più semplice di quanto pensi!

Tutti i piani web hosting offerti da Keliweb sono dotati di un Certificato SSL gratuito che garantirà maggiore sicurezza sul tuo sito web. Inoltre, puoi valutare l’acquisto di un Certificato SSL Premium o di un hosting studiato per garantire il più alto livello di affidabilità e sicurezza alle transazioni online, come KeliSSL. Non solo i dati dei tuoi utenti nel saranno criptati e dunque immuni a qualunque pratica illecita di furto online ma potrai beneficiare del protocollo HTTPS/2, la massima garanzia di affidabilità agli occhi degli utenti. Accanto al nome dominio nella barra di ricerca comparirà l’icona verde di un piccolo lucchetto a certificare la sicurezza dell’ ecommerce. Questo farà aumentare la reputazione del tuo brand nonché il posizionamento nei motori di ricerca. Ciò di permetterà di essere rintracciato con più facilità sul web.

In merito alla Privacy, ricorda inoltre di evidenziare la policy sul trattamento dei dati personali sia compatibile con la normativa GDPR vigente.

# Ottimizza layout e checkout

Il layout del tuo sito web è molto importante per il tuo ecommerce. Non solo in termini di immagine ma anche per l’esperienza di navigazione che puoi garantire ai tuoi clienti.

Un sito accattivante e semplice da navigare ovviamente aiuta moltissimo in termini di vendite. Le persone saranno più invogliate ad esplorare e a ritornare sulla tua pagina web. Ottimizzare il layout e scegliere il template giusto è dunque uno dei passi più importanti che devi compiere per aumentare le performance e i guadagni del tuo e-commerce.

Rendi più fluida la navigazione, inserisci call-to-action chiare nei punti chiave, e semplifica il checkout, ossia la fase finale d’acquisto. Utilizza un linguaggio semplice e metti in evidenza la sicurezza garantita nella fase di pagamento.

Ti suggeriamo inoltre di ottimizzzare la navigazione sui dispositivi mobili. In questo modo i tuoi clienti potranno effettuare i loro acquisti e navigare sul tuo shop online dovunque si trovino!

# Assistenza sempre attiva

Offri ai tuoi clienti un livello di assistenza unico, dedicato e sempre operativo. I clienti, una volta effettuato un acquisto, devono sapere di poter contare su un customer care sempre pronto ed efficiente a cui potersi rivolgere per qualsiasi difficoltà. Esistono tanti ecommerce e la concorrenza allo stato attuale è davvero enorme: una delle cose che può aiutarti a distinguerti è senza dubbio un supporto all’altezza e sempre presente.

# Affiliazione

Ecco un altro strumento importante che non sempre viene riconosciuto a dovere. Per aumentare le vendite puoi creare un programma di affiliazione che ti permetta di “pubblicizzare” e vendere i tuoi prodotti passando anche per canali terzi. Puoi cercare dei partner che si impegnino a spingere i tuoi prodotti in cambio di una piccola percentuale di guadagno.

Keliweb ad esempio offre un programma di affiliazione molto vasto con cui è estremamente facile guadagnare!

# Email Marketing

L’email marketing consiste nel tenere i tuoi clienti sempre informati su tutte le novità riguardanti i tuoi prodotti e le tue attività tramite email. Stabilisci una strategia mirata all’aumento delle vendite che tenga alto l’interesse dei tuoi clienti senza il rischio di essere “dirottato” nello spam.

Anche in questo caso devi avvalerti degli strumenti giusti per lavorare senza problemi e aumentare le performance e i guadagni del tuoi ecommerce.

Acquista un Server Mail Keliweb per inviare le tue email senza limiti.

Il Server Mail Dedicato ti permette di inviare un numero illimitato di email. É ideale per inviare Newslettercomunicazioni commerciali e attività DEM (Direct Email Marketing).

Accanto a una corretta strategia di Email Marketing puoi affiancare quella di Social media marketing. Ti permetterà di avere una presenza più forte sui social network aumentando la popolarità del tuo brand e di conseguenza le vendite dei tuoi prodotti.

Scegli Keliweb per aumentare le performance del tuo ecommerce

Scegli i servizi web di Keliweb e avrai a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per aumentare performance e guadagni del tuo ecommerce!

I nostri account manager sono a tua disposizione per qualunque dubbio e per indirizzarti verso la soluzione migliore per la tua attività. Contattaci tramite chat, telefono o ticket system.

Visita ora il nostro sito web per scoprire di più.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button