NewsVPS

Come gestire il tuo VPS

Se il tuo sito web ha bisogno di maggiori risorse rispetto a quelle fornite da un semplice hosting condiviso un VPS è la soluzione perfetta per te! Un Virtual Private Server ti da la possibilità di avere risorse dedicate, scalabili e flessibili senza dover sostenere i costi di un server dedicato. Con Keliweb gestire un VPS è semplicissimo. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire di più.

Perché scegliere un VPS

Un Virtual Private Server come si evince dal nome è un server virtuale, collocato su un server fisico, su cui si trovano a loro volta tante altre macchine virtuali con cui deve coabitare. Ad ognuno di questi server virtuali viene assegnato un quantitativo di risorse dedicate.

Un VPS Linux o Windows garantisce alte performance e ha costi di acquisto e mantenimento nettamente inferiori a quelli di un server fisico. Ti permette di abbattere i costi di gestione e offre risorse scalabili che garantiscono flessibilità e possibilità di personalizzare la macchina in modo semplice e rapido.

Come approfondimento leggi il nostro articolo Caratteristiche e funzionamento di un VPS

Gestire un VPS in modo facile e veloce

Keliweb è da sempre molto attenta nel garantire ai propri clienti i mezzi migliori per la gestione dei propri servizi. Desideriamo permettere ai nostri clienti non solo di navigare con semplicità sulle pagine del nostro sito ma anche di gestire le proprie attività in modo semplice, intuitivo e autonomo.

La gestione di un VPS non fa eccezione. Puoi gestire ogni aspetto del tuo VPS Keliweb direttamente dalla tua area cliente.

Una volta effettuato l’accesso clicca nel menu a sinistra sulla voce Server VPS. Seleziona poi il tuo VPS e clicca sulla voce Gestisci. Verrai reindirizzato alla dashboard del tuo server virtuale. Qui potrai visualizzare Status, Console, Informazioni e parametri nonché le statistiche sull’Uso banda e disco.

Scorrendo la barra del menu in alto troverai diverse sezioni tutte gestibili direttamente da te in pochi semplici click.

In Upgrade e risorse potrai aumentare le risorse a tua disposizione a seconda delle necessità del tuo sito web. Se ad esempio gestisci un sito con picchi di traffico variabile, grazie alla scalabilità delle risorse potrai adeguarle alle tue necessità pagando solo per ciò che realmente utilizzi: senza alcuno spreco di tempo e denaro!

Per saperne di più leggi il nostro articolo Scalabilità verticale e orizzontale nei servizi in Cloud

Nella sezione successiva Opzioni e addon puoi personalizzare il tuo server virtuale aggiungendo un IP aggiuntivo, backup snapshot, firewall e molto altro ancora.

Nella sezione Avanzate invece potrai intervenire per effettuare delle modifiche più radicali sulla tua macchina. Come rebuild, cambio del sistema operativo, modifica hostname e password di root o avvio del recovery mode.

In Guide e FAQ avrai accesso a tutte le guide e domande frequenti che ti aiuteranno a gestire al meglio e a risolvere eventuali problematiche legate al tuo server virtuale in piena autonomia. Mentre il Log ti sarà possibile tutte le operazioni effettuate dal tuo server virtuale. Infine una sezione estremamente importante: Assistenza.

Assistenza Basic e Servizio Managed

Keliweb pone da sempre enorme attenzione all’assistenza. Far si che i nostri clienti possano gestire le proprie attività online sapendo di poter contare sempre su di noi è la base della nostra mission.

Sui VPS come per tutti i servizi è prevista assistenza basic garantita. Ma se non hai competenze sufficienti o comunque non puoi dedicarti alla gestione diretta del tuo server virtuale, Keliweb ti offre la possibilità di scegliere il servizio Managed.

Grazie al servizio Managed potrai delegare la gestione del tuo VPS al nostro team e dedicarti completamente allo sviluppo del tuo business. Il servizio è disponibile in due varianti Managed e Managed Pro e copre una vasta gamma di interventi a partire da 99€ mese + IVA. Puoi usufruire del servizio nel caso tu abbia un VPS o un server dedicato. Per ulteriori informazioni puoi contattare il nostro team via ticket, chat e telefono.

Se invece non hai necessità di un supporto Managed continuativo ma vuoi contare sul nostro team solo in caso di necessità, puoi avvalerti del nostro supporto specialistico. Potrai richiedere l’intervento dei nostri specialisti nel caso in cui il tuo VPS, server dedicato e web hosting necessitino di competenze avanzate. Sia il supporto Managed che l’intervento specialistico sono acquistabili dalla tua area clienti, dalla dashboard del tuo VPS alla voce Assistenza.

Cosa aspetti? Scegli un VPS Keliweb!

Keliweb ti propone diverse soluzioni per ogni tipo di attività. Potrai configurare come preferisci il tuo server virtuale e richiedere se necessario una configurazione su misura per la tua attività contattando i nostri account manager che sono sempre a tua disposizione.

Per saperne di più leggi il nostro articolo Account Manager Dedicato

Scegli un VPS Keliweb ora e lancia il tuo progetto online sfruttando flessibilità e scalabilità delle risorse!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button