DominiNews

10 estensioni dominio per fashion blogger

La registrazione del giusto nome dominio è un primo passo verso il successo. Se vuoi che il tuo blog di moda si differenzi da tutti gli altri sul web inizia con lo scegliere un nome che sia d’impatto e un’estensione altrettanto unica. Nel nostro articolo ti suggeriamo 10 estensioni dominio per fashion blogger che possono aiutarti a dare un tocco personale alla tua attività sul web.

Scegli il nome di dominio giusto

Come abbiamo spesso messo in evidenza nei nostri articoli, parte del successo di un progetto online dipende dalla scelta del nome giusto. La scelta e registrazione del tuo nome dominio è dunque un’operazione fondamentale.

Per scoprire come scegliere il nome di dominio giusto visita la pagina dedicata del nostro sito web.

Non è però solo il nome dominio, ma anche l’estensione che scegli a fare la differenza. Questa può avere una connotazione geografica, generica o più personale come quelle fornite dai nuovi gTLD.

Le nuove estensioni ti permettono di identificare da subito l’area di interesse del tuo blog e di lasciare una traccia più profonda nella memoria degli utenti. Nel caso di un blog che si occupa di moda e lifestyle la scelta deve essere ancora più accurata: grazie al boom delle figure degli influencer sui social media esistono decine e decine di siti e blog che si occupano della materia.

Diamo uno sguardo nel dettaglio alle 10 estensioni perfette per fashion blogger.

Estensioni .FASHION e .STYLE

Le due estensioni per antonomasia legate alla moda che non danno adito ad alcun dubbio sono .FASHION e .STYLE. Sarà da subito chiaro che il tuo blog è incentrato su tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda e al lifestyle che ad esso è legato, come sfilate, urban fashion, profili e interviste ad artisti e styler che operano nel settore.

Come ulteriore approfondimento leggi il nostro articolo Perché scegliere l’estensione .FASHION per il tuo blog di moda

Estensioni .LUXURY e .COOL

Se il tuo blog si occupa di una specifica tipologia o settore del mondo della moda .LUXURY e .COOL sono le estensioni perfette per te!

Nel primo caso tu e i tuoi utenti potrete interagire su tutto ciò che è legato al mondo del lusso nel secondo caso su moda di “genere”, ultime tendenze, street style o innovazioni e legate al mondo del fashion.

Estensioni .MODA e .DESIGN

Due estensioni che hanno un altissimo potenziale sono senza dubbio .MODA e .DESIGN. La prima da chiaramente l’idea che il tuo blog si focalizzi sulla moda nazionale e brand italiani. Del resto l’Italia è una delle culle della moda e per il nostro Paese la moda è una forma d’arte esportata in tutto il mondo!

La seconda rende subito chiaro che il tuo blog si occupa di ogni aspetto legato al design e alle tendenze.

Estensioni .SHOP e .BOUTIQUE

Due estensioni estremamente versatili sono senza dubbio .SHOP e .BOUTIQUE. Possono riferirsi a shopping e boutique tanto amate dai fashion addicted o essere utilizzate per siti ecommerce incentrati sulla vendita di abiti, scarpe, accessori, ecc. Nel caso in cui all’ ecommerce sia anche legato un blog la scelta sarà assolutamente perfetta!

Estensioni .SHOES e .CLOTHING

Il tuo è un blog dedicato unicamente ad accessori come le calzature oppure specificatamente a tutto ciò che ruota intorno al mondo degli abiti? Allora non puoi avere alcun dubbio su quali estensioni scegliere! Grazie al .SHOES e .CLOTHING i tuoi utenti individueranno da subito quali sia l’area di interesse del tuo blog e inizieranno a interagire con te.

Registra il tuo dominio e scegli l’hosting migliore

La registrazione di un dominio è solo il primo passo per lanciare il tuo progetto online. É essenziale scegliere il servizio web hosting migliore che possa garantirti un sito web performante, affidabile e sicuro.

Keliweb ti propone numerose soluzioni hosting per creare il tuo blog o sito web.

Il CMS perfetto per la creazione di blog e siti web in piena autonomia e sicurezza è senza dubbio WordPress.

Scegli il nostro hosting WordPress per iniziare o consolidare la tua presenza sul web. Ti offriamo ben 4 soluzioni differenti per dare vita al tuo progetto e gestirlo senza l’aiuto di un webmaster o professionista del settore. Avrai a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno per un blog di successo, che potrai personalizzare e gestire in modo semplice e veloce.

Come approfondimento leggi il nostro articolo I nuovi piani hosting WordPress Keliweb

Non perdere l’occasione di personalizzare il tuo progetto con il miglior hosting sul mercato: visita ora il nostro sito web!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button