News

CDN Keliweb, ancora più sicura con l’opzione WAF

Velocità e sicurezza sono i concetti chiave su cui dovrebbe basarsi ogni progetto web, per avere così maggiori possibilità di ottenere i risultati sperati. In merito a questi aspetti, proponiamo una novità che rende uno dei nostri servizi (la CDN) ancora più sicura: ecco il WAF.

WAF, la nuova tecnologia che protegge il traffico internet

Prima di addentrarci nel merito della nostra proposta commerciale, descriviamo in sintesi che cos’è il WAF, acronimo che sta per Web Application Firewall.

Come suggerito già dal nome, si tratta di un particolare firewall che effettua un controllo totale del traffico in entrata, tenendo “sotto stretta sorveglianza” gli accessi alle risorse di un sistema.

Il Web Application Firewall è una tecnologia che monitora e blocca qualunque tipologia di attacco informatico, aumentando così il livello di sicurezza per le applicazioni web. Il firewall si occupa di analizzare ogni singolo accesso in entrata, lasciando passare solo quelli ritenuti “non nocivi”, per una totale e completa protezione dei dati.

CDN e il Web Application Firewall

La CDN (Content Delivery Network) è il servizio che ti permette di velocizzare il tuo sito web in tutto il mondo, replicando i contenuti statici presenti in un sito (immagini, video, CSS, JavaScript) con la stessa velocità in ogni zona del pianeta.

Velocizza il tuo sito in tutto il mondo.

Un tipo di servizio pensato appositamente per le aziende che vogliono conquistare il mercato internazionale. I contenuti statici del sito vengono replicati in ogni PoP Server della rete, aumentando così le performance del sito nel mondo.

Se la CDN è dunque la soluzione adatta per velocizzare il sito in tutto il pianeta, la nuova opzione WAF permette di monitorare il traffico e identificare potenziali attacchi informatici, proteggendo così le applicazioni web senza avere nessuna “influenza negativa” sulle prestazioni del sito.

Come attivare l’opzione WAF

L’opzione WAF è attivabile gratuitamente dall’area cliente, per chi è in possesso del servizio CDN. Il modo migliore (senza spendere 1 euro) per rendere ancora più sicuro il tuo progetto online.

Entra nella tua area cliente, seleziona la CDN tra i tuoi servizi, clicca poi su Modifica Risorsa CDN e infine digita sul pulsante blu Web Application Firewall (come vedi nell’immagine che segue).

Cosa può fare WAF per il tuo business online

La nuova opzione WAF è attivabile quindi solo da chi possiede il servizio CDN, una scelta che definisce i vantaggi di cui sopra.

Entrando nel dettaglio, possiamo dire che il Web Application Firewall si occupa di controllare tutti i file HTML, SOAP, HTTPS e XML-RPC, prevenendo così diversi tipi di attacchi informatici come cross-site scripting (XSS), buffer overflows, SQL injection e session hijacking.

È possibile inoltre attivare fino a 10 filtri per proteggere il proprio sito web direttamente dall’area cliente, tra cui:

  • Verifica indirizzo IP
  • Individuazione richieste HTTP
  • Raccolta dati sugli attacchi
  • Verifica richieste HTTP
  • Blocco richieste anomale
  • Blocco contro risposte anomale
  • Regole di esclusione per WordPress
  • Protezione contro perdite di dati in generale

Perché acquistare la CDN

Il Web Application Firewall rappresenta un ulteriore motivo di interesse (nell’ambito della sicurezza informatica) verso un servizio, la CDN, che assicura una serie di notevoli benefici per il cliente.

L’aumento di performance del sito web permette non solo di raggiungere “al meglio” i propri clienti che si trovano all’estero, ma anche di migliorare la reputazione del Brand. Avere un sito web veloce e sicuro è la migliore garanzia per crescere in termini di popolarità, per diventare così un simbolo all’interno del tuo settore.

E ancora: l’aumento di performance del sito garantisce un miglior posizionamento sui motori di ricerca, tendenti a premiare i siti internet affidabili e veloci. Conquistare le prime posizioni nei risultati di ricerca aumenta il traffico in entrata, facendo crescere così l’attività.

Attivazione del servizio istantanea per un immediato salto di qualità. Testa subito la nostra CDN, puoi farlo gratuitamente (per i primi 10 GB).

Per concludere

Velocità e sicurezza al top per tutti i clienti in ogni parte del mondo (oltre 180 nodi distribuiti nel mondo), consigliato per i CMS più usati (WordPress, Joomla, PrestaShop ecc), vantaggi SEO e assistenza h24.

Con la rete CDN raggiungi al meglio i tuoi clienti in qualunque zona del mondo essi si trovino, un servizio che adesso con l’opzione WAF strizza ancora di più l’occhio alla cyber security.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button