News

Keliweb e l’innovazione digitale, la nostra esperienza al Talking Innovation Cosenza

Quarta rivoluzione industriale, innovazione aziendale e soluzioni Cloud per le imprese 4.0; l'incontro al Castello Svevo di Cosenza

Un evento interamente dedicato all’innovazione digitale e che ha visto Keliweb tra le grandi protagoniste. Il Talking Innovation Cosenza, tenutosi lo scorso 29 settembre nel maestoso Castello Svevo della città bruzia, ci ha dato l’opportunità di incontrare il pubblico e confrontarci con altre aziende che, proprio come noi, stanno puntando forte sul concetto di innovazione.

Talking Innovation Cosenza, uno sguardo verso il domani

Secoli di storia che “abbracciano” l’innovazione, con decine e decine di visitatori che si aggirano tra le stanze del sontuoso castello in cerca di soluzioni professionali per un futuro aziendale sempre più roseo. Non si può negare che la prima edizione del Talking Innovation Cosenza, a cui abbiamo preso parte come azienda partner, non sia stata un successo.

talking innovation cosenza 2018

Imprenditori, professionisti e semplici appassionati di tecnologia e informatica, tanti sono stati i visitatori che hanno preso parte all’evento. I vari stand, piazzati nell’affascinante Sala delle Armi, hanno recitato il ruolo di “punti focali” in grado di concentrare l’attenzione di chi vuole “voltare pagina” e guardare al futuro.

Il Talking Innovation Cosenza è stato proprio questo, un grande ritrovo di professionisti che vogliono andare oltre e non fermarsi a modelli ormai sorpassati. Si spiega così il grande interesse del pubblico che, visitando gli stand (tra cui il nostro), ha avuto occasione di interloquire con i diversi team.

Il nostro intervento

Nel corso del pomeriggio trascorso al Castello, abbiamo avuto occasione di conoscere tante persone (che a loro volta hanno potuto fare un primo passo verso “l’universo Keliweb”), a cui abbiamo spiegato il nostro ruolo all’interno dell’innovazione digitale.

Dopo circa un’ora passata tra gli stand, l’attenzione del pubblico si è rivolta verso l’incantevole Sala del Trono, uno spazio che richiama scenari cavallereschi così ben raccontati dalla letteratura. Questa volta però non sono stati cavalieri e affascinanti principesse a recitare il ruolo di protagonisti; stavolta la scena è toccata alle aziende in grado di testimoniare l’efficacia dei nuovi “sentieri innovativi”.

Tanti interventi di grande spessore tra cui quello di Keliweb, con il nostro responsabile del settore marketing impegnato a fare un excursus sulle diverse rivoluzioni industriali come apripista per il concetto di impresa 4.0.

Come ben esplicato nell’intervento, l’innovazione digitale porta le aziende in una nuova era. Automazione delle macchine, intelligenze artificiali, nuove soluzioni digitali (come i servizi Cloud advanced), tutti aspetti che concorrono al rinnovamento del panorama aziendale.

Modernizzare il proprio lavoro, puntando sulle nuove tecnologie e sulle piattaforme digitali, permette alle aziende di essere competitive rispetto a una concorrenza (in particolar modo quella dei Paesi più ricchi) che cresce sempre di più. Per un Made in Italy che si dimostra in grado di stare al passo coi tempi.

L’incontro con il pubblico e con le altre aziende

Come abbiamo detto in precedenza, la parte convegnistica è stata anticipata (e seguita) dall’incontro diretto con il pubblico. I visitatori hanno avuto l’occasione di visitare gli stand delle aziende presenti, chiedendo informazioni e creando un confronto in grado di far emergere bisogni e soluzioni.

La nostra è una realtà che crede fortemente nei rapporti umani e nel confronto diretto con il pubblico. Nel nostro stand abbiamo portato le brochure aziendali, i gadget e tutto ciò che riguarda il nostro Brand, diventato nel corso degli anni uno dei migliori hosting provider (almeno secondo quanto dicono di noi gli utenti).

Com’è stato per altri eventi a cui abbiamo preso parte, anche il Talking Innovation Cosenza ci ha permesso di stringere rapporti professionali, definire nuove partnership commerciali e collaborazioni future, far conoscere la nostra azienda a professionisti che vogliono portare la propria attività in un contesto di innovazione 4.0.

Questi sono i grandi risultati che abbiamo raggiunto nel corso dell’esperienza al T.I.C. 2018.

Innovazione digitale, il ruolo di Keliweb

Con questa prima edizione del Talking Innovation Cosenza, le aziende hanno potuto dimostrare la loro voglia di rinnovamento, per distanziarsi così da modelli di business la cui efficacia è ormai perduta.

Keliweb rappresenta un simbolo di questa innovazione digitale di una realtà, quella italiana (e del Meridione in particolar modo), che dimostra con i fatti di essere distante dagli stereotipi. L’Italia crede nell’innovazione e nel necessario uso di strumenti digitali, che rappresentano tasselli indispensabili per cambiare il volto del mondo aziendale contemporaneo.

Essendo fornitori di servizi web, siamo consapevoli del fatto di recitare un ruolo di primo piano in questa crescita sociale. Il nostro compito è quello di comprendere le esigenze del pubblico e di sviluppare soluzioni professionali in grado di soddisfarle.

Per concludere

Guardare al futuro mantenendo ben salda la propria identità, è questa la sfida che attende le aziende. Keliweb è in grado di fornire tutti i servizi necessari per trasformare un’attività commerciale classica in una impresa 4.0 in grado di conquistare mercato e pubblico.

La partecipazione al Talking Innovation Cosenza ci avvicina ancora di più al pubblico. Siamo convinti che l’ascolto delle esigenze sia la base essenziale per creare soluzioni professionali in grado di soddisfare le necessità di aziende e professionisti.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta