Domini

In cerca di soluzioni per uno shop online originale? L’estensione dominio .SHOP fa al caso tuo

Per fare la differenza nel settore e-commerce è necessario che un negozio online sia diverso dagli altri

Avendo a che fare ogni giorno con clienti e persone in cerca di informazioni, conosciamo bene quali siano le necessità e i dubbi di un pubblico molto vasto che vuole avvicinarsi al digitale per questioni professionali. Continua a crescere sempre di più l’interesse per il commercio elettronico, ovvero il creare dei negozi virtuali per vendere prodotti e/o servizi. Vogliamo quindi fornire a tutti coloro che ci seguono delle informazioni importanti per poter creare uno shop online nel modo giusto.

È il momento di creare il tuo shop online

Vendere prodotti direttamente sul web è diventata, nel giro di qualche anno, una delle attività più redditizie in assoluto. Anche in Italia, spesso etichettata come Nazione poco avvezza all’innovazione, il settore e-commerce è in forte crescita. Sono tanti gli ambiti che decidono di puntare su questa formula, anche quelli più inaspettati. Per esempio, si registra una notevole diffusione di fashion store, con shop online di vestiti, scarpe, ma anche di componenti elettronici e molto altro ancora.

Perciò altro che Paese arretrato e retrogrado, l’Italia dimostra con i numero di essere in linea con la grande crescita del digitale e con la rivoluzione definita industria 4.0. Questo è dunque il momento giusto per pensare di creare uno store online. Le possibilità che il progetto vada a buon fine sono elevate, proprio perché gli italiani in particolar modo hanno acquisito l’abitudine a comprare direttamente sul web.

Dominio .SHOP, la soluzione che fa per te

Creare un sito e-commerce significa anche dover studiare il modo per differenziarsi da una concorrenza sempre più numerosa? Hai idea di quanti online store vengono lanciati ogni giorno? Essendo un settore assai prospero, è chiaro che bisogna pensare a come distinguersi non solo dal punto di vista della proposta commerciale ma anche dell’aspetto, del Brand, dell’immagine.

Per creare un sito web è necessario registrare un dominio internet, ovvero l’indirizzo web grazie al quale il negozio sarà poi raggiungibile su internet. Invece di puntare per le solite estensioni come il .COM o il .IT, per il lancio di uno shop online puoi optare per l’estensione .SHOP.

Una grande opportunità per distinguersi dai competitor, dare un’idea immediata agli utenti del tipo di attività svolta dal tuo sito e per avere un aspetto affidabile ed estremamente professionale all’interno del settore. Tutte motivazioni che faranno la differenza.

Riesci a immaginare una soluzione migliore per un e-commerce?

La grande opportunità dei nuovi gTLD

Disponibili da qualche anno ma “inosservate” per un po’ di tempo, le nuove estensioni dominio stanno conoscendo finalmente un momento di “riscatto”. Vuoi per la scarsa disponibilità di nomi dominio con estensioni classiche (già tutti registrati), vuoi per una maggiore consapevolezza sull’importanza di definire una Brand Identity forte all’interno di un determinato settore.

Nel panorama aziendale non conta più solo esserci, occorre anche essere in grado di risaltare in mezzo al mucchio. Sarà la qualità del lavoro svolto a fare la differenza, senza dubbio, ma anche l’immagine con cui un’azienda si presenterà agli utenti avrà una notevole importanza.

Ecco perché sempre più professionisti stanno puntando senza indugio sui nuovi gTLD, le estensioni che ti permettono di personalizzare il tuo business.

Un hosting per un e-commerce di grande livello

Registrare un dominio non è sufficiente per creare un sito web. Il dominio è il “nome” del sito, ma per far sì che il sito esista concretamente sul web occorre individuare uno spazio digitale in cui ospitarlo. Questi spazi vengono chiamati hosting, e sono sostanzialmente partizioni di server che vengono messi a disposizione da un provider.

Keliweb è uno dei pochi provider italiani ad avere un Datacenter di proprietà, un aspetto questo che assicura performance di altissimo livello e un’assistenza al cliente costante in ogni momento della giornata.

Le soluzioni sviluppate da Keliweb per il commercio elettronico

Per quel che riguarda il commercio elettronico, esistono diversi servizi sviluppati per soddisfare le esigenze di chi desidera creare un e-commerce funzionale e sicuro. Vediamo nel dettaglio quali sono queste soluzioni e perché esse rappresentano la garanzia per un negozio online di successo:

  • Hosting PrestaShop: il servizio ottimizzato per PrestaShop ti permette di utilizzare al meglio il CMS più consigliato per i piccoli siti e-commerce. PrestaShop è un software semplice da utilizzare, intuitivo e alla portata di tutti, anche di coloro che hanno poca esperienza con la gestione di siti web.
    Con un Hosting PrestaShop hai diverse risorse a disposizione, come la RAM condivisa, 10 GB di spazio disco SSD, Database MySQL e traffico mensile illimitati,Certificato SSL incluso (essenziale per assicurare la protezione dei dati dei clienti, ancor di più dopo la scelta di Google di penalizzare i siti in HTTP).
  • Cloud Hosting: Le soluzioni Cloud rappresentano un passo in avanti rispetto ai servizi condivisi. Con questo tipo di servizio, ogni singolo cliente può usufruire di RAM dedicata (a partire da 2 GB), spazio disco SSD (a partire da 20 GB), Certificato SSL incluso, supporto MultiPHP, IP Dedicato, accesso SSH e backup automatico ogni 48 ore, così da avere la certezza di non perdere i propri dati.
  • Hosting Magento: quando si parla di commercio elettronico, non si può fare a meno di pensare a Magento. Si tratta del CMS ideale per gestire questo tipo di attività, distinguendosi da PrestaShop per numero di funzionalità e complessità di gestione.
    (Per saperne di più, scopri quali sono le differenze tra PrestaShop e Magento).
    Keliweb propone tre diversi pacchetti ottimizzati per Magento: il piano Basic (ideale per i siti in fase di sviluppo), il piano PRO (adatto per siti e-commerce già avviati) e il piano Business (per i siti e-commerce ad altro traffico). Tutte le soluzioni includono accesso SSH, modulo PageSpeed , supporto MultiPHP e backup automatico.

Per concludere

Decidere di lanciare un sito e-commerce è l’idea giusta per guadagnare tramite internet. Il settore vive un ottimo momento di forte espansione, in tutto il mondo aumentano ogni giorno gli acquisti via web. Insomma, se stai pensando di creare un negozio online è questo il momento giusto.

Per sconfiggere la concorrenza punta a creare uno shop online originale, diverso, facilmente riconoscibile. Il dominio .SHOP e un piano hosting web ottimizzato rappresentano gli elementi da cui partire.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta