News

Node.js incluso nei piani hosting, la soluzione per i tuoi progetti web

Il framework per scrivere applicazioni in JavaScript è ora una risorsa dei nostri servizi hosting

Neanche il tempo di assorbire al meglio la notizia della disponibilità del dominio .APP che subito bisogna mettere in evidenza un’altra novità del mondo Keliweb. Disponibile ora Node.js nei nostri piani hosting, una soluzione utilissima per webmaster e sviluppatori di applicazioni che, in tal modo, avranno ancora più possibilità di creare e gestire progetti web con i servizi della nostra azienda.

Node.js che cos’è

Quando parliamo di Node.js facciamo riferimento a un framework che consente di scrivere applicazioni in JavaScript lato server. Inoltre, grazie a esso è possibile far funzionare anche delle applicazioni. Si tratta insomma di una risorsa estremamente utile e importante, pensata da Keliweb per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori e di chi vuole lavorare con le applicazioni.

Si tratta dunque di una piattaforma molto stabile e utile, grazie al quale sarà possibile sviluppare in modo semplice delle applicazioni. Da sottolineare la tipologia di funzionamento: Node.js permette infatti di gestire il lavoro con l’approccio event driven in modo asincrono, ovvero “star fermo” quando non vi sono richieste e attivandosi quando si verifica effettivamente un evento. Fino al momento in cui non vi è l’evento, Node.js rimane in stato di sleep.

Perché usare Node.js

Come accennato all’inizio dell’articolo, Node.js è una piattaforma utile per creare applicazioni semplici in maniera veloce. Grazie all’approccio event driven vengono ottimizzati i tempi e le risorse, così da poter gestire il lavoro in modo più snello.

La grande differenza tra un’applicazione Node.js e una sviluppata in PHP e che, grazie all’asincronicità, il web server non dovrà bloccarsi per attendere il completamente di ogni singolo processo.

Si tratta dunque di una piattaforma stabile che necessita di un ambiente di sviluppo per poter funzionare al meglio ma che, se messo nelle migliori condizioni, assicura una funzionalità difficilmente paragonabile ad altre soluzioni.

Efficienza, stabilità e velocità di esecuzione. Sono queste le fondamenta che definiscono il grande successo di Node.js, perfetto per la creazione di nuovi progetti web. Una realtà molto utile che permette di progettare e gestire diversi servizi web. Il codice viene eseguito tramite il motore JavaScript v8, un’altra conferma della velocità e dell’efficienza dell’intero sistema.

Hosting per Node.js, la scelta di Keliweb

Trattandosi di una soluzione così utile, la nostra azienda ha pensato bene di inserire Node.js all’interno delle risorse dei piani hosting. In tal modo, vogliamo dare agli sviluppatori e ai webmaster un “ambiente di lavoro” stabile e funzionale al 100%. Tutte le macchine e i server presenti nel nostro Datacenter DC-2 sono costantemente controllate da parte del nostro team tecnico.

Si è discusso per anni sul fatto che gli hosting provider italiani abbiano snobbato erroneamente questo tipo di tecnologia. Con questa decisione, Keliweb dimostra di voler stare al passo coi tempi garantendo ai propri clienti delle risorse in linea con le loro esigenze.

Nel pannello di controllo cPanel trovi l’apposito pulsante per utilizzare Node.js, una risorsa in più che rendono i nostri servizi di hosting ancora più appetibili.

In quali piani hosting trovi Node.js

Node.js è incluso nei piani hosting di Keliweb, ma non in tutti. Di seguito elenchiamo tutti i piani che includono il framework tra le risorse:

Soluzioni professionali che consentono all’utente di turno di gestire qualunque tipo di attività, garantendo l’utilizzo dei migliori CMS in circolazione. Inoltre va sottolineata la possibilità di poter avere incluso il Certificato SSL (versione Premium) nel pacchetto KeliSSL così com’è possibile usufruire di risorse dedicate, come nel caso dei piani Cloud.

Qualunque servizio scelto tra quelli elencati, avrai la possibilità di usufruire di un hosting Node.js (ovvero con il framework incluso).

Per concludere

Con la scelta di inserire Node.js tra le risorse tra le risorse dei servizi web, Keliweb dimostra di voler stare al passo coi tempi. Il nostro intento è quello di garantire ai nostri clienti il supporto a tutte le risorse e ai sistemi più evoluti in circolazione, permettendo così ai professionisti che si affidano a noi di poter sviluppare in tutta sicurezza i loro progetti.

Da parte nostra garantiamo qualità e stabilità dei servizi, con i serve tenuti costantemente sotto stretto controllo. Inizia a sviluppare le tue applicazioni Node.js con i servizi di hosting di Keliweb.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta