Web Marketing

Quattro chiacchiere con la web agency Pariweb

Un mix tra competenza e passione, in una continua ricerca di un marketing paritario

Il settore del marketing può essere a volte spietato, crudo, beffardo. In certi momenti sembra quasi che non vi sia abbastanza meritocrazia e giustizia, con tanti marketer pronti a battersi per dividere lo stesso osso. Per sconfiggere questa visione “ingiusta” del panorama digitale, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con una web agency che mixa alla perfezione competenza e passione.

Tutto per la ricerca di un marketing sempre più “equo”, che possa premiare la qualità e le conoscenze. Continua la lettura e immergiti nel mondo della Pariweb.

  • Buongiorno ragazzi, benvenuti sul blog di Keliweb. Grazie per aver accettato il nostro invito. Partiamo subito con una domanda scontata ma necessaria: come e quando nasce la web agency Pariweb?

Grazie a voi !

Pariweb nasce nell’estate del 2016 durante un corso di formazione.

Un docente di programmazione per il web ed un tecnico informatico si incontrano e danno vita, all’inizio per scommessa, ad una Web Agency che mira ad aiutare chiunque ne abbia bisogno ad incrementare la propria visibilità sul web, il mezzo di comunicazione del presente e del futuro.

  • Quello che mi ha colpito della vostra agenzia è il nome, con l’utilizzo di questo termine “pari” che lascia trasparire una visione egualitaria della visione del web e della società. C’ho preso o sono fuori strada?

“C’hai preso” da un certo punto di vista. “pari” sono le iniziali dei nostri nomi.

Riguardo alla visione della società si, soprattutto tramite i social network non solo diffondiamo i risultati della nostra attività facendo promozione riguardante argomenti strettamente affini al web.

Abbiamo un occhio di riguardo, anzi due occhi, sul mondo del sociale, dell’informazione e su tutto ciò che possa riguardare gli ambiti in cui operano i nostri clienti.

Seguire ad esempio – come facciamo – un associazione di promozione sociale non è solamente una soddisfazione economica, è fondamentale la soddisfazione professionale oltre che aiutare un certo pubblico attraverso i nostri strumenti.

  • La vostra web agency è composta da un team che, oltre alle proprie competenze, mette in risalto una grande passione per il web. Questo può fare le differenze rispetto a tanti vostri competitor?

Senza alcun dubbio.

Quando messi nelle condizioni di lavoro ideali sotto ogni punto di vista, teniamo in modo particolare ad andare oltre quanto pattuito.

Il successo dei nostri clienti è anche il nostro.

Per questo motivo tendiamo ad accompagnarli in ogni fase del progetto, dalla realizzazione di demo in fase di preventivo ad incontri programmati assieme ai committenti in maniera tale da elaborare le migliori strategie.

  • Siete un’agenzia che offre una grande varietà di servizi, garantendo così un notevole aiuto per diversi settori all’interno del panorama digitale. Pensiamo per esempio alla realizzazione di siti web. A tal proposito vi chiediamo quando può incidere, secondo la vostra esperienza, un servizio web hosting di qualità sulle reali prestazioni del sito?

È fondamentale, sia si tratti di una “semplice” landing page, che a maggior ragione in caso di costruzione di portali o siti e-commerce.

Scrivere codice ottimizzato o utilizzare CMS affidabili è importante, ma lo è altrettanto strutturare il tutto su macchine affidabili ed ancor di più su ottimi servizi di assistenza.

Il “post-vendita” di un web hosting è importante quanto il following da parte di una piccola realtà come la nostra.

  • Vi occupate anche di commercio elettronico, il traino di era digitale. Quali sono, secondo il vostro parere, le prerogative di un sito e-commerce in grado di fare la differenza?

Il primo punto , a nostro giudizio, sta nel comprendere che le dinamiche di un e-commerce sono senza alcun dubbio differenti da quelle relative ad un commercio di tipo tradizionale.

Prerogative da cui non si può prescindere sono : cura dei contenuti, sicurezza nelle transazioni ,visibilità sui motori di ricerca, massima trasparenza dal punto di vista legale.

Bisogna trasmettere fiducia al cliente.

La fiducia la si trasmette con qualità e sicurezza.

  • Ovviamente non si vive di soli servizi, per avere successo nel web di oggi è molto importante saper pubblicizzare il proprio lavoro. In tal senso vi chiedo un vostro parere sull’evoluzione della SEO.

C’è chi recita la frase “La SEO non è morta”.

Durante i nostri corsi agli allievi diciamo “L’attività SEO è come il carburante per la vostra automobile. Comprate una Ferrari non per tenerla in garage, stesso discorso vale per il sito.”

Un bel sito funzionante e funzionale corrisponde più o meno ad una Ferrari, questa ha bisogno di carburante per camminare.

Riteniamo fondamentale , in ambito SEO, una maggiore predisposizione da parte di clienti e fornitori riguardo a temi come investimenti e report di dati.

Si pensa ancora, e spesso, che fare SEO possa trattarsi di qualcosa di addirittura esoterico.

Noi badiamo ai dati reali, riteniamo che le strategie SEO debbano essere emergenti e soprattutto non possiamo promettere risultati.

Esiste una concorrenza, nessuno sta fermo, ed i risultati possono essere apprezzati esclusivamente leggendoli con diverse chiavi. Prima di tutto il ritorno sull’investimento, ma è fondamentale ragionare sui dati effettivi studiandoli sul medio e lungo periodo.

  • Quali sono i fattori più determinanti per il posizionamento di un sito web?

I contenuti.

Un sito privo di contenuti, magari non originali, avrà vita breve a prescindere da qualsiasi investimento.

  • La vostra agenzia offre anche servizi di Copywriting, ovvero la scrittura di testi ottimizzati. Quali sono le regole base che nessun copywriter può permettersi di snobbare?

Individuare in maniera precisa il target del cliente, scrivere in ottica SEO ma concentrandosi verso i lettori e non verso il motore di ricerca, non “infarcire” il testo di parole chiave e scegliere un titolo accattivante.

Possibilmente anche in lingua Inglese.

Alla base di tutto, ovviamente, deve esserci un contenuto originale.

Un grande ringraziamento da parte del team Keliweb ai ragazzi di Pariweb, una web agency in grado di fare la differenza e che vi consigliamo.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta