Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Migliorare la propria presenza sul web

L’immagine web è un elemento ormai fondamentale, specialmente quando si parla di aziende e brand.

Una buona presenza sulla rete è ovviamente imprescindibile nel caso operiamo proprio in questo settore; negli ultimi anni però, avere una avanguardia web, è diventato importante anche per qualunque altro tipo di attività che abbia un progetto serio e intenzione di rimanere a galla all’interno di una realtà sempre più dinamica, veloce e, soprattutto, connessa.

Ecco, per esempio, come una azienda immobiliare senza la rete potrà dire addio ai suoi clienti nel giro di qualche anno, la cosa vale ancora di più nel caso di attività giovani, nuove aperture senza una clientela consolidata che devono davvero fare di tutto per mettersi in mostra, ovviamente offrendo poi un servizio e un prodotto di qualità.

Aprirsi al mondo internet e ai social ci permette di ottenere clienti che non potevamo aspettarci, di fare networking, conoscere nuove realtà e tenere costantemente aggiornate le persone sulle nostre attività e, soprattutto, fare presente che esistiamo anche noi, in mezzo alla miriade di competitor, magari più svegli di noi e con un apparato di immagine ben consolidato.

Ecco quindi alcuni consigli e elementi imprescindibili per migliorare la propria presenza sul web e far crescere la nostra azienda.

Aprire pagine social

I social sono diventati uno dei principali mezzi di informazione a disposizione. Forti anche di una accurata targettizzazione, se speriamo di ottenere dei risultati dobbiamo assolutamente muoverci agilmente su Facebook, così come su Instagram e Twitter.

Ogni social ha le sue peculiarità, la sua fanbase e le sue tecniche specifiche. Quello che è certo è che più siamo presenti, offrendo magari aggiornamenti costanti e contenuti interessanti, e maggiori saranno le nostre possibilità di farci notare, fidelizzare una clientela già assodata e ottenere parallelamente nuovi clienti, attraverso condivisioni o semplice curiosità.

Gli utenti del mondo spendono oramai gran parte del loro tempo proprio sui social network, non sfruttare questa possibilità sarebbe darsi la zappa sui piedi e rimanere indietro rispetto al mondo che corre.

Realizzare filmati da caricare su social e pagine

Altro elemento da non trascurare è quello dei video.

Negli ultimi anni il formato video si è diffuso sempre di più nel mondo social. Prima una prerogativa di YouTube, adesso video e gif di ogni tipo si muovono rapidamente dentro e fuori dai social.

Ci troviamo così di fronte a un mondo di streamer, youtuber e in generale di contenuti video sempre più graditi dall’utenza e capaci di veicolare messaggi e informazioni in maniera rapida e efficiente.

Questo accade anche grazie a dispositivi sempre più potenti e relative connessioni capaci di muovere un maggior numero di dati.

La componente video non può essere assolutamente trascurata se vogliamo curare la nostra immagine web, ecco quindi che diventa necessario sempre di più, realizzare contenuti filmati da editare e rendere più appetibili attraverso applicazioni di editing, montaggio e effettistica come Movavi che è possibile scaricare qui.

I vostri contenuti video si sposeranno alla perfezione con social, canali e blog, dando una marcia in più ai contenuti e permettendovi di raggiungere il maggior numero di persone possibile.

Aprire un blog professionale

Ammiraglia della vostra immagine web deve essere poi il vostro blog/sito che sia.

La vostra pagina web principale, il luogo dove i contenuti vengono caricati e poi diffusi attraverso i vari canali. Il blog è sempre più importante nella gestione della propria presenza sul web. È qui che gli utenti più appassionati possono trovare tutti i vostri contenuti, le informazioni e le news.

In questo caso è necessario per prima cose produrre materiale di qualità e aggiornare a ritmi regolari la nostra pagina.

In caso abbiate intensioni serie, importantissimo è anche il servizio di hosting dove il vostro sito/blog verrà ospitato. Mettere in piedi una struttura valida, magari su server che non reggono il traffico che generate o che rendono il sito lento e poco fruibile, sarebbe davvero un peccato nel momento in cui potete affidarvi a professionisti del settore tra Cloud Server e Server Dedicati.

I contenuti

In conclusione non possiamo non parlare dell’anima di tutto ciò che abbiamo detto finora: i contenuti.

Non basta infatti caricare all’impazzata immagini e video. Quello che conta è anche la qualità di ciò che mettete in rete.

Se volete ottenere davvero una clientela che segue le vostre pagine e si aggiorna su tutte le vostre novità, sarà fondamentale produrre testi e materiale che siano interessanti, accattivanti, a volte divertenti.

Bisogna saper appassionare il lettore per sperare che diventi un potenziale cliente, inizi a seguirci e magari rimanga così colpito da condividere.

In questo caso si consiglia di rivolgersi a un esperto, capace di prendersi cura dei vostri social e delle vostre pagine. Inoltre, deve essere in grado di produrre testi adatti al web moderno, tra SEO, comunicazione e call to action.

Movavi

http/2 hosting

Voti: 5.0. Su 1 voto.
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!

Lascia un commento

scroll to top