Hosting

Come valutare un buon piano hosting per il tuo business

Dei vantaggi di un piano hosting e relative funzionalità abbiamo parlato a vario titolo in numerosi articoli di questo blog. Oggi vogliamo affrontare l’argomento in ottica di business online e di scelta del piano migliore, ragionando sull’importanza di affidarsi a un hosting italiano professionale per fare affari e promozione via web.

registrazione dominio srl

Come scegliere un hosting, i parametri da valutare

Come si può intuire anche senza essere esperti, la qualità di un servizio web hosting non si misura soltanto in termini di costi. Il prezzo dell’abbonamento è solo uno dei parametri da prendere in considerazione per valutare la bontà o meno di un piano hosting.

I fattori da tenere presente sono anche (e soprattutto) altri, ed è su quelli che si basa parte del successo del nostro sito web, blog o ecommerce una volta online. Vediamo gli aspetti principali da vagliare nel momento in cui ci apprestiamo all’acquisto di un piano hosting.

Assistenza e supporto dedicato

Immagina, un domani, di avere bisogno di intervenire sul tuo sito per una questione tecnica riguardante l’hosting. Se hai un abbonamento con un’azienda estera, magari in India, ti toccherà fare i conti con la lingua inglese, il fuso orario o la tariffa telefonica esosa.

Viceversa, se il tuo fornitore ha sede in Italia, potrai contare su un servizio assistenza dedicato, in grado di supportarti in tempo reale via chat, email o telefono.

Proprio come succede con noi di Keliweb!

Velocità e prestazioni

Molti piani hosting sembrano convenienti ma sul lungo periodo si rivelano al contrario scadenti per via dei continui “down” del server, che obbligano il webmaster a ripristini e perdite di tempo inutili.

Con un buon hosting tutto questo non succede: nel nostro caso hai connettività in fibra ottica ridondata, a garanzia della continuità del servizio.

Proprio quello che serve per avere il tuo sito online 365 giorni l’anno!

Sicurezza e protezione

Avere un hosting e un sito web significa, fra le altre cose, essere esposti a pericoli più o meno seri, come il furto di dati riservati appartenenti a noi o ai nostri clienti.

Un servizio hosting professionale dovrebbe sempre includere misure di sicurezza e protezione superiori, a tutela della privacy e a prevenzione di eventuali attacchi che possono danneggiare il business in modo diretto o indiretto.

Esperienza dello staff

Il servizio migliore, in ogni campo, è il servizio su misura. Che si tratti di un vestito sartoriale, un paio di scarpe, una torta di compleanno o un piano hosting, non c’è niente di più efficace, pratico e comodo di un prodotto o servizio personalizzato.

In questo senso l’esperienza del nostro fornitore gioca un ruolo determinante: attenzione dunque a chi avete di fronte, chiedete delucidazioni in merito a Server Dedicati, VPS, Cloud, domini web e scoprirete subito se vi potete fidare!

servizio email dedicato

Articolo scritto in collaborazione con EviBlu, agenzia web specializzata in servizi SEO

Lascia un commento

Back to top button