Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Problemi di sicurezza per il tuo sito, come risolvere

Lavorare sul web è una grandissima opportunità per accrescere i propri guadagni, a patto che si riesca a costruire una strategia di marketing digitale efficace. Partendo da questo presupposto, occorre guardare anche al lato oscuro della medaglia, ovvero ai tanti problemi di sicurezza per il tuo sito.

Internet rappresenta uno “spazio immenso” in cui si possono costruire una miriade di opportunità ma, al tempo stesso, in esso sono presenti tante di quelle minacce da rendere il tuo percorso professionale estremamente difficoltoso.

https

Problemi di sicurezza, la spada di Damocle per il tuo lavoro

Chi lavora sul web da anni lo sa molto bene che spesso bisogna avere a che fare con le incursioni dei cyber criminali e/o con la diffusione di virus e malware che hanno il potere di mettere ko la tua attività. Per evitare questo disastro, sono state sviluppate nel corso degli anni delle contromisure adeguate.

Se quindi vuoi lavorare in tutta tranquillità devi essere in grado di garantire un eccelso livello di sicurezza per il tuo sito web, sia per quel che riguarda i tuoi contenuti ma soprattutto per i dati che i tuoi utenti andranno a inserire sul sito, cosa molto comune se pensiamo a una realtà come un sito E-Commerce.

Come risolvere questi problemi

Risolvere le difficoltà una volta per tutte e fare in modo che le persone sappiano che il tuo sito web rappresenta una fonte sicura, affidabile, certa. Un negozio online in cui non si corre alcun rischio, un luogo virtuale in cui effettuare acquisti senza il minimo timore.

Hai un’aria affidabile= venderai molto di più! 

Il discorso quindi è molto semplice. Quello che devi fare è saper scegliere il web provider (l’azienda che ti fornisce lo spazio web e i relativi servizi) che possa garantirti tutte le migliori soluzioni per mettere al sicuro il tuo lavoro una volta per tutte.

Internet GIF - Find & Share on GIPHY

HTTPS, proteggi i dati sul sito

A tal proposito si è mosso Google che, da inizio gennaio, ha deciso che quei siti web che non sono in grado di garantire la massima protezione per gli utenti devono essere bollati come non sicuri. Una presa di posizione forte che rovina del tutto la reputazione online di quei siti che utilizzano ancora il protocollo HTTP, indicati su Chrome come risorse non affidabili.

Un vero e proprio disastro dal punto di vista dell’immagine, una dimostrazione della tua scarsa affidabilità. Il risultato finale non potrà essere altro che vedere gli utenti scappare via.

Occorre quindi correre ai ripari e accontentare Big G. Diventa quindi impellente e necessario per te usufruire della connessione protetta HTTPS, il protocollo di sicurezza con la quale sei in grado di garantire agli utenti la massima protezione per i dati inseriti in fase d’acquisto.

Con la connessione cifrata, il browser di Mountain View ti segnalerà come una fonte sicura e di cui fidarsi.

Certificato SSL, conquista la stima di Google

Per poter godere del livello di protezione garantito dall’HTTPS hai bisogno di un servizio che lo includa. Ecco a tal proposito che mettiamo in evidenza il tipo di servizio di cui hai bisogno, ovvero il Certificato SSL che è incluso (nella versione base) in tutti i nostri piani web hosting.

Il certificato ti mette al sicuro dalle incursioni degli hacker garantendoti la massima protezione nei confronti delle operazioni di sniffing a danno degli utenti. Il risultato della scelta di utilizzare un servizio del genere sarà una maggiore considerazione da parte delle persone che non ci penseranno due secondi a scegliere te per acquistare prodotti e servizi.

tool di migrazione

Supporto tecnico sempre disponibile

Uno dei parametri principali per poter scegliere a quale azienda affidarsi per i propri servizi web è il livello di assistenza garantita al cliente. Per quanto tu possa utilizzare contromisure adeguate, il pericolo di incappare in qualche guaio è sempre vivo.

Con un servizio di assistenza professionale sempre pronto a correre in tuo aiuto non avrai più nessun problema a riguardo. Sia che si tratti di un problema tecnico che da un qualcosa proveniente dall’esterno del sito (una minaccia, un virus, l’incursione di un cyber malintenzionato), il supporto tecnico è quel team di specialisti in grado di toglierti in qualunque momento le castagne dal fuoco.

Antivirus e antispam

Evitare che il tuo sito web diventi una discarica a cielo aperto per tutta la spazzatura che gira su internet, sia in termini di virus informatici che di spam. Per mettere fine a tutto questo, occorre servirsi di funzionalità di spessore e che servano ai tuoi scopi.

Ecco perché devi scegliere un piano hosting adeguato alle tue esigenze. Nelle nostre soluzioni, a partire dal pacchetto hosting professionale hai antivirus e antispam incluso nel tuo spazio web. In questo modo, il tuo sito web sarà completamente al sicuro da tutte le minacce che vagano impazzite nel vasto universo di internet.

Proteggi il tuo sito web, metti in sicurezza il tuo lavoro online. Non perdere tempo nel cercare di mettere delle pezze qua e là, sfrutta le risorse adatte fin da subito e non avrai più nessun pensiero per quel che riguarda la sicurezza, così da poterti concentrare al 100% sulla gestione della tua attività.

Vota per primo questo articolo!
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!

Lascia un commento

scroll to top