Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.
Home » News » Facebook e Twitter, le ultime novità dei social
social media news

Facebook e Twitter, le ultime novità dei social

La grande particolarità dei Social Media, soprattutto di quelli che hanno avuto un grande successo e che hanno determinato così enormi cambiamenti per quel che riguarda la comunicazione, sta nel fatto che essi sono sempre pronti a evolversi. Come per esempio Facebook e Twitter, ancora una volta sulla breccia dell’onda.

registrazione dominio

Facebook e Twitter, due destini diversi

Due realtà che hanno cambiato il mondo (nel vero senso del termine), due colossi che hanno dapprima raccolto il testimone di una realtà come Myspace per poi diventare dei punti di riferimento imprescindibili. Sia che si tratti di un semplice utente che di canali aziendali, Facebook e Twitter sono strumenti che non si possono non prendere in considerazione.

Allo stato attuale delle cose, però, sembra che i due social abbiano preso strade differenti. Mentre Facebook si conferma sempre di più il leader assoluto della categoria, Twitter invece deve far fronte allo sviluppo di nuove realtà (come Instagram) che ne hanno messo in discussione il ruolo.

Il social di Zuckerberg sempre più indirizzato ai video

La decisione del team di Zuckerberg di puntare con sempre maggior decisione sui contenuti video viene confermata ogni qual volta vengono rese note delle novità. Non solo video ma soprattutto video in diretta da girare con i propri dispositivi, cosa che aiuterà anche le aziende a sviluppare nuove strategie nel campo del Social Media Marketing.

La grande novità lanciata da Facebook è la possibilità di proporre dirette streaming a 360 gradi a tutti gli utenti, sia dal proprio profilo personale che anche dalle pagine gestite, ecco perché si può riflettere sul suo utilizzo in ottica aziendale.

Bisogna poi sottolineare come Facebook abbia deciso di lanciarsi anche nel campo degli assistenti virtuali. È notizia proprio delle ultime ore del prossimo arrivo di “M”, il nuovo assistente di Facebook che nella chat Messenger darà suggerimenti agli utenti.

cdn velocità sito web

Recuperare un po di spazio dai singoli cinguettii

Se il leader spinge sempre di più sui video e assistenti virtuali per attestare la propria posizione predominante, Twitter sembra invece nell’infelice situazione di di deve seguire nel disperato tentativo di recuperare terreno. La novità del social dei cinguettii è che viene recuperato un po di spazio nel singolo tweet.

Nei 140 caratteri infatti non saranno più tenuti in conto il nome dell’utente preceduto dalla chiocciola, con il nome dell’utente che appare ora sopra il tweet e non più nel tweet stesso. Recuperare qualche carattere non è una cosa da poco, specie per chi ancora crede fortemente nell’utilizzo di questo social.

Noi per esempio lo abbiamo ribadito poco tempo fa che crediamo ancora in Twitter. Tu invece?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un Commento

  1. Quella di Twitter è stata una piccola mossa, ma personalmente l’ho apprezzata – soprattutto parlando n più utenti, perdere ogni volta dei caratteri solo per i nomi era una bella seccatura!

Rispondi