Web Marketing

Guadagnare con le affiliazioni, l’arma in più per il marketing

Un professionista che si rispetti è sempre alla ricerca di soluzioni che possono dare dei benefici al lavoro dell’azienda per cui lavora, un modo per aumentare non solo la visibilità di un brand ma anche per andare a incidere in maniera positiva sui ricavi.

In tal senso, puntare sulle affiliazioni può rappresentare un’opzione di marketing davvero efficace e di sicuro successo.

Punta sugli affiliati per creare la tua “community”

Se vuoi guadagnare online e portare al successo il business per cui sei stato assunto (o ancora meglio se l’attività è tua) non puoi non optare per un tipo di soluzione del genere.

Vi potrà capitare di sentire il parere di alcuni professionisti che vi diranno che le affiliazioni rappresentano una sorta di anticaglia da abbandonare, una tipologia di marketing da mettere in soffitta in una stanza polverosa da chiudere a chiave.

Con tutto il massimo rispetto per l’opinione di chiunque, il mio punto di vista è che puntare ancora oggi sulle affiliazioni rappresenti ancora oggi un’opportunità eccezionale, un’arma molto importante per rendere ancora più efficace la propria strategia di Web Marketing.

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Un programma di affiliazione ti garantisce diversi vantaggi, in primis quello della visibilità che andrà inevitabilmente ad aumentare una volta aver creato la propria cerchia di affiliati. Ognuno di essi funzionerà come una sorta di satellite, uno spazio in più in cui il nostro marchio sarà presente e visibile a un target ben selezionato.

L’importanza del target adeguato

Il punto è proprio questo, se ci occupiamo di un particolare tipo di business e desideriamo costruire la nostra “community” di affiliati, non possiamo sparare nel mucchio e contattare siti web al di fuori di quelli che sono i nostri confini.

Facciamo un esempio per dare maggiore chiarezza: se la tua azienda si occupa della vendita di prodotti tecnologici, non sarà conveniente puntare su affiliati che si occupano della vendita di scarpe o di abbigliamento sportivo.

Bisogna essere ben consapevoli del target di riferimento. I tuoi affiliati dovranno essere per forza di cose dei siti web visitati da utenti interessati a determinati servizi simili a quelli che vendi tu. In questo modo, il banner che apparirà sui siti web che hai affiliato saranno visualizzati dagli utenti giusti.

È chiaro che, in questo modo, le possibilità di ricevere visitatori che potenzialmente potranno arrivare a un acquisto cresceranno a dismisura.

Le opportunità di un mercato nascosto

Puntare su un programma di affiliazione per migliorare il proprio business è dunque un’eccezionale opportunità. Si tratta di una sorta di mercato “nascosto”, una tipologia di attività di cui sembra che si parli sempre troppo poco e che in realtà garantisce risultati straordinari se si punta su affiliati giusti.

Creare il tuo “esercito” di affiliati è una cosa molto semplice: non devi far altro che far iscrivere gli utenti che hai selezionato al tuo sito e farli iscrivere al programma, facendo generare il link affiliato personale che andranno poi a inserire nei banner che andranno a pubblicare sui loro siti web.

Ogni qual volta un visitatore arriverà sul tuo sito e concluderà l’acquisto di un servizio tramite il banner del tuo affiliato, a quest’ultimo sarà riconosciuta una percentuale sulla singola vendita.

Ecco perché l’affiliazione è un affare per tutti: il tuo affiliato andrà a guadagnare senza fare praticamente niente se non inserire il tuo banner con il proprio link affiliato sul sito, mentre la tua azienda andrà ad aumentare notevolmente la visibilità.

Con i tuoi affiliati potrai creare la tua cerchia di collaboratori che, con il loro lavoro, ti assicureranno l’arrivo di tanti utenti potenzialmente molto interessati alle proposte commerciali che stai pubblicizzando.

Un’opportunità che non devi farti scappare. Se saprai sceglierli in maniera corretta, gli affiliati diventeranno il segreto del tuo grande successo.

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