Domini

Domini web, la nuova estensione .AGENCY ideale per il marketing

Continua il nostro percorso di approfondimento (se così possiamo definirlo) alla scoperta delle estensioni dominio più interessanti tra quelle che ora sono rese disponibili, nuove opportunità che permettono a un qualsiasi progetto di determinare in maniera concreta la propria presenza online a partire già dal nome.

Estensione dominio .AGENCY, nel segno della versatilità

L’estensione dominio .AGENCY, una delle possibilità più interessanti tra i nuovi gTLD, rappresenta senza ombra di dubbio un’opportunità eccezionale.

Ma cos’è che rende così appetibile questa nuova estensione dominio?

Possiamo rispondere a questa domanda dicendo che, con ogni probabilità, il dominio .AGENCY si caratterizza per essere una delle soluzioni più versatili in assoluto, potenzialmente adatta a una grande diversità di aziende, società, agenzie, siti di informazione e molto altro ancora.

È proprio l’aspetto poliedrico che rende questa nuova estensione come una possibilità che non puoi fare a meno di valutare, qualunque sia il tuo progetto web.

Che si tratti di un blog, di un sito di informazione, del sito ufficiale di un’agenzia di qualsiasi natura o di una web agency che mette a disposizione conoscenze informatiche in un determinato settore… il .AGENCY è perfetta per qualunque scenario.

Non è solo un discorso che riguarda la versatilità di questo gTLD, vediamo in dettaglio i tre motivi per scegliere queste estensione per il tuo lavoro online:

  • Marketing: l’estensione dominio .AGENCY rappresenta uno straordinario strumento di marketing, un modo per imporre la tua presenza sul web, la maniera adatta per impostare una strategia pubblicitaria che ti aiuti ad accrescere la tua visibilità su internet.
  • Riconoscibilità: una delle chiavi necessarie per il successo sul web è l’essere riconoscibili, imporre la propria presenza e rendere il proprio brand non solo riconoscibile ma anche facilmente ricordabile. Essendo una nuova opportunità, il tuo essere tra i primi a proporre un tipo di attività con questa estensione renderà il tuo lavoro estremamente più originale rispetto a tutti i tuoi concorrenti che ancora utilizzano le classiche estensioni senza un briciolo di originalità.
  • Affidabilità: oltre a essere facilmente riconoscibile, l’estensione che stiamo analizzando ti consente di dare quel tocco di affidabilità e di fiducia che gli utenti apprezzeranno senz’altro. Il riuscire a suggerire un’idea di sicurezza darà al tuo lavoro una marcia in più, un tono di professionalità che ti aiuterà a crearti il tuo spazio nel mondo dei professionisti e che spingeranno gli utenti a optare per te invece che per qualcun altro.

A questo punto penso che tu abbia tutti gli elementi necessari per renderti conto che il .AGENCY sia una possibilità di notevole interesse, il modo giusto per lanciare il tuo nuovo progetto e di entrare nella mente degli utenti già alla prima occhiata.

Nuovi gTLD, portare il business verso il futuro

Il punto fondamentale della discussione è questo: perché restare ancorati al passato, perché rimanere fermi alle più classiche estensioni che ormai non garantiscono più di trovare dei nomi interessanti visto che in migliaia e migliaia hanno già registrato il proprio dominio web?!

È giunto quindi il momento di optare per strade diverse e per garantirsi un grande vantaggio rispetto agli altri già in fase di partenza, che si tratti di una nuova start up o anche di un sito web personale.

Una volta che avrai portato a termine la registrazione dominio, quello che dovrai fare è individuare il servizio hosting web che possa rispondere meglio a quelle che sono le tue esigenze professionali, cosa che dipende ovviamente dalla natura stessa del tuo lavoro.

Non perdere dunque l’occasione di valutare le incredibili opportunità dei domini nuovi gTLD, porta il tuo business verso il futuro anticipando i tuoi colleghi che resteranno dapprima ammirati dal tuo operato mentre poi faranno a botte per seguirti.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button