Domini

Il dominio adatto per il tuo sito: le opportunità dell’estensione .design

Hai stabilito i punti fondamentali del tuo nuovo progetto online, sei pronto a sbarcare sul web per portare il tuo carico di esperienza e di conoscenze in merito al settore di riferimento che hai scelto. Bene, a questo punto non ti resta che mettere tutto online partendo dal principio di ogni sito web: la registrazione dominio.

Una volta acquistato il dominio web e associato il servizio web hosting che meglio risponde alle tue esigenze professionali, allora potrai davvero iniziare il tuo lavoro “alla conquista del web”.

Prima di iniziare però, permettimi di darti un suggerimento: cerca di creare una tua identità ben precisa sul web, inizia fin da subito a dare un tocco di originalità al tuo progetto per non finire anche tu nel dimenticatoio.

Cosa centra il dominio con questo discorso? Molto più di quanto immagini.

Estensione dominio .design, il nome adatto per pubblicizzare la tua arte 

Soprattutto in questo preciso momento storico, il design rappresenta un mondo in fortissima espansione. Si tratta di un termine che in realtà non definisce un settore preciso ma che invece abbraccia una lunga serie di attività, che può essere sia aziendale che di un singolo professionista.

Si tratta quindi di una grossa occasione adatta a diversi tipi di progetti e a varie figure professionali.

L’estensione dominio .design è la soluzione perfetta per qualunque azienda e/o professionista che decida di realizzare un sito web (o anche un blog) dedicato al mondo del design, della grafica, della progettazione, passando per svariati ambiti come il web design fino ad arrivare all’interior design.

Tutto questo, ma non solo. Vogliamo dire anche qualcosa rispetto al fenomeno delle fashion blogger? Il .Design può essere infatti anche utilizzato per i blog di moda, così come può essere utilizzato anche per studi professionali di progettazione.

Insomma, se il tuo ambito rientra in qualcuna di queste realtà citate allora non puoi fare a meno di valutare l’estensione dominio dedicata al vasto universo del design.

Nuovi gTLD, l’occasione giusta per distinguerti dagli altri

Molti specialisti di Web Marketing ti consiglieranno con ogni probabilità di dare la precedenza alle più classiche estensioni per il tuo nome dominio, come per esempio il .com, il .it o il .net, con la conclusione che essi sono in grado di darti un’immagine più professionale e affidabile.

Ebbene, il mio consiglio è quello di andare oltre a queste considerazioni un po’ stantie e di riflettere per bene su quella che è l’evoluzione dell’attività online.

Se è vero che l’immagine di un Brand conta moltissimo, proprio per questo è fondamentale riuscire a dare un’immagine originale di sé e del proprio lavoro, in modo tale che gli utenti riescano a ricordarci con facilità.

Ecco la grande opportunità rappresentata dai nuovi gTLD, le nuove estensioni dominio che determinano ambiti precisi e che rappresentano senza dubbio il futuro del lavoro sul web.

A seconda dell’ambito di cui ti vorrai occupare esiste l’estensione giusta. Costruisci il tuo marchio e la tua reputazione web fin dal nome puntando sull’originalità, il .Design può aiutarti a dare alla tua arte un biglietto da visita di tutto rispetto e altamente professionale.

Lascia un commento

Back to top button