Domini

Registrazione dominio .BIO, segui la tendenza “verde”

La moda “verde” sta ormai conquistando anche il nostro Paese, dopo aver in pratica attirato l’interesse della maggiori parte del globo.

Questa tendenza biologica abbraccia ormai svariati campi, dall’alimentazione alla cosmetica arrivando fino al maggior rispetto a amore per gli animali, non più visti come semplici creaturine da accudire ma come parte integrante nella vita di noi esseri umani.

Questa svolta che abbraccia il campo del benessere rappresenta una grande opportunità per quel che riguarda l’attività online.

Se la tua passione rientra in questo enorme ambito in forte crescita e stai pensando di aprire un sito web o un blog che tratti l’argomento, allora posso indicarti una soluzione davvero utile e originale.

Dominio .BIO, l’estensione che stavi cercando 

La grande opportunità che ti ho appena accennato riguarda una delle nuove estensioni dominio che sono state rese disponibili nel corso degli ultimi mesi, nuove occasioni grazie al quale poter personalizzare al meglio il proprio lavoro.

L’estensione dominio .BIO rappresenta l’ideale per chi vuole entrare nel mondo del web con un sito appositamente dedicato a questa serie di tematiche, come i prodotti biologici e vegetali e la tendenza “verde” che è in continua ascesa e che ti apre le porte a una grande fetta di mercato.

Si tratta quindi di un’occasione da non farsi scappare per diversi tipi di utilizzo, sia per quel che riguarda le aziende che singoli utenti interessati al settore.

Facciamo qualche esempio concreto. Il dominio .BIO può essere adatto per:

  • un sito E-Commerce in cui promuovere e vendere prodotti biologici
  • un blog di informazione del settore
  • un sito che tratti da vicino l’agricoltura biologica
  • siti di aziende che trattano cosmetici naturali
  • siti di aziende agricole
  • siti web di prodotti alimentari biologici (vegetariani e vegani vi adoreranno)

Insomma, il .BIO rappresenta l’elemento di punta che può garantirti una marcia in più, un tocco originale per delimitare per bene il contesto su cui il tuo sito si muoverà.

Soprattutto, questa nuova estensione ti permetterà di distinguerti dai tuoi competitor e di renderti maggiormente riconoscibile. Un tocco di originalità che ti farà restare impresso nella mente degli utenti.

Domini web, la rivoluzione dei nuovi gTLD

Inutile girarci attorno, ormai cercare di essere davvero originali sul web è diventata un’impresa ardua.

Se non sei aperto a valutare nuove soluzioni, se insomma non vuoi smuoverti dall’idea di valutare opzioni diverse rispetto alle estensioni TLD maggiormente utilizzate (come il .COM, .IT, .EU, .NET ecc) allora rischi seriamente di non trovare libero nessun nome interessante quando ti appresti ad effettuare la registrazione dominio.

Ecco perché i nuovi gTLD rappresentano un’opportunità eccezionale.

Tutte le nuove estensioni disponibili ti permettono non solo di definire con precisione il tuo ambito ma, soprattutto, ti consentono di risolvere il problema dell’originalità e di trovare il nome adatto per il tuo sito web senza rischiare di trovarlo già occupato.

Acquistare un dominio, una volta completato questo primo passaggio con l’acquisto di un .BIO non devi fare altro che valutare con attenzione quale servizio hosting web scegliere, a seconda ovviamente del tipo di sito che intendi realizzare.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button