Hosting

I vantaggi di un Certificato SSL per il tuo sito web

Vuoi che il tuo Brand rappresenti un punto di riferimento del web? Vuoi che la tua azienda sia riconosciuta non solo come qualità di servizi ma anche come un simbolo di sicurezza e affidabilità?

Bene, per tutto questo non c’è che una risposta per assicurarsi il tutto: il Certificato SSL.

Cos’è un Certificato SSL?

Vediamo di dare qualche informazione dettagliata in merito a questa grossa opportunità che puoi cogliere per il tuo lavoro.

Una premessa: sappiamo tutti che il web è un universo vastissimo che offre sì tantissime opportunità, ma che al tempo stesso nasconde mille insidie. È chiaro quindi che riuscire a garantire ai propri clienti una sicurezza massima nei confronti di questi rischi possa dare alla tua azienda un tono ancora più importante agli occhi degli utenti.

Il Certificato SSL è quell’elemento in grado di garantire la massima sicurezza per la navigazione web grazie al protocollo HTTPS.

Detto in breve, il Certificato SSL serve a dimostrare che il browser è connesso con il sito reale e non con uno fasullo. Sicuramente ci avrai fatto caso anche tu che stai leggendo, ti capita spesso di vedere cambiare il colore della barra dell’indirizzo o con un’icona apposita a fianco dell’indirizzo web.

Ecco, in quel caso significa che su quel sito web è presenta la connessione sicura HTTPS.

Particolarmente indicato per siti E-Commerce, il Certificato SSL impedisce a qualche malintenzionato del web di effettuare un’opera di spionaggio dei dati, in pratica una procedura di sniffing.

Ecco perché il Certificato SSL è la chiave di volta del tuo successo online. 

Sappiamo bene come la Brand Reputation sia importante per la crescita di un’azienda, con il Certificato SSL avrai un immediato miglioramento della tua immagine online visto che con sul tuo sito garantisci la massima protezione dalle frodi, cosa che farà stare i tuoi visitatori/clienti al sicuro per qualsiasi transazione finanziaria grazie alla crittografia dei dati.

Non solo, il Certificato SSL risulta essere anche fondamentale per creare applicazioni Facebook.

Insomma, se vuoi che il tuo Brand cresca in termini di reputazione non puoi trovare nulla di meglio. Metti al sicuro il tuo sito e le transazioni dei tuoi clienti. Puoi valutare il piano Hosting SSL o comunque valutare quale pacchetto hosting web sia più indicato per il tuo lavoro e aggiungere a parte il Certificato SSL.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button