Tutorial

SiteBuilder, la funzionalità che ti permette di costruire il tuo sito in pochi passi

Costruire un sito web in pochi passi, senza alcuna difficoltà e senza possedere chissà quali grandi competenze informatiche?

No, non è uno scherzo, esiste una funzionalità gratuita che ti permette di costruire il tuo sito in pochi passi senza dover affrontare chissà quale procedimento.

La funzionalità di cui sto parlando si chiama SiteBuilder, inclusa nei piani hosting, cloud hosting e reseller.

Inoltre, il software SiteBuilder è incluso nel piano hosting professionale che è disponibile da ieri fino al 30 settembre con PEC e dominio gratuiti. Per usufruire di questa possibilità adatta per il tuo lavoro puoi consultare la pagina dedicata all’offerta hosting.

SiteBuilder, crea il tuo sito in 5 minuti

SiteBuilder è dunque una funzionalità che fa parte di cPanel.

Grazie a questo software, l’utente è in grado di costruire il proprio sito web in pochi minuti, senza avere la necessità di essere degli esperti programmatori.

Si tratta di una soluzione inclusa e pronta all’uso, senza necessità di utilizzare altri software. Nessuna preoccupazione per quel che riguarda l’utilizzo di questa funzione, visto che il pannello di gestione di SiteBuilder è estremamente semplice e intuitivo.

Massima semplicità nell’effettuare modifiche sul proprio sito web, creare nuove sezioni o aggiungere vari elementi come per esempio nuove immagini.

In pratica puoi fare tutte le modifiche che vuoi con pochi click e tutto dal tuo browser.

Come già accennato diverse volte, il concetto fondamentale da tenere a mente quando si parla di SiteBuilder è semplicità!

Una strizzatina d’occhio alla SEO

Semplicità di gestione e nessun costo da affrontare, basterebbe già questo per sottolineare come il software rappresenti un ulteriore elemento di interesse nella valutazione di un servizio hosting.

Oltre a questo, però, SiteBuilder è un elemento che strizza l’occhio anche alla SEO.

Questo perché il software include modelli di SEO Friendly, Google Analytics e gli strumenti per webmaster, tutto ciò che ti serve per avere il pieno controllo del tuo sito e per valutarne l’andamento, cosa fondamentale se facciamo riferimento a un sito aziendale.

Facciamo dunque un elenco dei vantaggi assicurati da SiteBuilder:

  • Semplice da usare
  • Controllo completo del Design
  • Pannello di controllo semplice e intuitivo
  • Supporto Multilingua
  • Alta qualità grafica
  • Pronto all’uso senza software da installare
  • Importare template e modificarli online
  • Personalizzabile in pochi secondi

SiteBuilder non rappresenta forse l’elemento di maggiore interesse che un utente può andare a valutare quando deve acquistare un servizio hosting, ma di certo si tratta di un software davvero utilissimo che può esserti di grande aiuto.

Se approfitti subito della nuova offerta potrai usufruire di questo software, oltre che della PEC e del dominio… tutto completamente gratuito con l’acquisto di un hosting professionale.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

Attiva la tua PEC
A partire da  €9.00/anno

Attiva ora