E-Commerce

Perché utilizzare Magento, vantaggi SEO per il tuo E-Commerce

Magento, semplicità di utilizzo e vantaggi SEO

Magento è una piattaforma open source PHPMySQL che già da qualche anno è diventato il leader dei CMS utilizzati per E-Commerce, superando nelle considerazioni dei professionisti un altro gigante come PrestaShop.

Contrariamente a quanto si possa immaginare, la facilità di gestione è uno dei punti di forza di questo software, che ha in se alcune particolarità che lo rendono perfetto per il commercio elettronico.

Tra i vantaggi che Magento può dare a un sito E-Commerce, ve ne sono due su cui vale la pena soffermarsi un attimo: la semplicità di utilizzo e l’ottimizzazione SEO:

1. Facilità di gestione: immagino già quali possano essere i tuoi dubbi, ma permettimi di eliminarli immediatamente dicendo che NO, Magento non è poi così complicato da utilizzare e non sono richieste chissà quali competenze per gestire il negozio online.

Grazie a una interfaccia utente semplice e intuitiva, gestire il tuo lavoro con Magento sarà davvero semplice.

2. Ottimizzazione SEO: anche per quel che riguarda l’aspetto SEO, Magento si conferma come una soluzione ottimale. Il software è stato infatti pensato e “costruito” proprio per garantire ai contenuti di avere delle maggiori possibilità di apparire nei risultati del motore di ricerca.

E che dire dell’aspetto mobile? Sappiamo bene come ormai la navigazione web avvenga in gran percentuale da dispositivi mobile, e come Google tenda a premiare i siti web ottimizzati in tal senso (e a penalizzare i siti che non curano questo aspetto).

I siti web costruiti con Magento sono mobile friendly e quindi perfettamente visibili sui vari dispositivi.

ecommerce seo magento

Aumentare le possibilità di essere presenti nelle prime posizioni del motore di ricerca è una delle tappe fondamentali per portare il tuo sito E-Commerce verso il successo e per sconfiggere i competitor.

Il tuo compito è facilitato dalla presenza di diverse estensioni disponibili per questo CMS, software che vengono utilizzati a seconda delle esigenze del sito e che possono darti grandi vantaggi. Bisogna solo capire quale di queste estensioni faccia al caso tuo.

Per cominciare a farti un’idea, ti consiglio di leggere un articolo in cui vengono elencate le 5 migliori estensioni SEO per Magento.

La crescita del settore E-Commerce, perché puntare sul software adatto

Nel corso di queste ultime settimane stiamo puntando l’attenzione in modo particolare sul settore E-Commerce che sta conoscendo un vero e proprio boom. Portare avanti un tipo di attività del genere non è una cosa da prendere alla leggera, soprattutto in vista del fatto che se le cose non vengono fatte per bene l’azienda di turno rischia di veder fallire in poco tempo il proprio negozio online.

Esiste un metodo sicuro per evitare il disastro: costruire il proprio commercio elettronico avvalendosi delle risorse necessarie e con servizi ottimizzati di qualità.

In qualità di Web Provider, anche Keliweb propone agli utenti delle soluzioni dedicate che ti danno la possibilità di creare e gestire facilmente il tuo sito E-Commerce, garantendoti quelle risorse necessarie per una gestione professionale del tuo business.

Esistono tanti CMS che possono essere utilizzati a tale scopo, ma il consiglio che possiamo dare è che conviene sempre affidarsi a un tipo di soluzione creata appositamente per il commercio elettronico.

Facciamo un po’ di chiarezza: se non hai tanta voglia di imparare un nuovo CMS con la quale non hai mai avuto a che fare e vuoi continuare a utilizzare WordPress puoi anche farlo, ti basta un semplice plugin —> leggi la nostra guida su come creare un sito E-Commerce WordPress con WooCommerce.

Si tratta di una buona soluzione, ma non la migliore per il tuo lavoro. La cosa migliore che puoi fare in questo caso, se vuoi gestire un sito E-Commerce di un certo spessore, è puntare su un tipo di servizio e di software che sia nato proprio per questo tipo di attività.

È il momento di puntare su Magento per creare uno shop online potente, intuitivo e ricco di funzionalità.

Non ti resta che acquistare un servizio ottimizzato Hosting Magento e cominciare la tua attività business.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button