Hosting

Keliweb e Hosting Aruba: alcune valutazioni sulla scelta del Web Provider

Chiunque decida di lavorare sul web, che si tratti di un blog aziendale o di un sito web di una determinata società per arrivare al più piccolo dei siti su cui condividere i propri pensieri, la scelta del servizio hosting da acquistare rappresenta il punto fondamentale di tutto, l’elemento in grado di sancire sin dal principio quale potrà essere il destino di una determinata attività.

Il perché è presto detto: l’hosting rappresenta lo spazio web su cui è allocato un sito, e già questo ti fa capire come esso sia importante per il sito stesso.

Se lo spazio web acquistato non fornisce le risorse necessarie per quello che dovrà essere il tuo lavoro, in pratica se il piano hosting non è ottimizzato e “calibrato” a seconda delle tue esigenze allora sarà difficile avere un servizio degno di tal nome.

Una volta che si è compresa l’importanza dell’hosting, scatta immediatamente la corsa per cercare la soluzione migliore e possibilmente più economica di quelle che la Rete può offrire.

Detto questo, c’è una considerazione che occorre fare: essendo Keliweb particolarmente interessata e vicina alle esigenze dei professionisti così come anche dei semplici utenti, sappiamo perfettamente quanto tempo venga dedicato alla scelta del Web Provider a cui affidarsi. Il più delle volte l’utente è proteso a concedere una sorta di corsia preferenziale a quelli che vengono ritenuti come i marchi più affidabili e sicuri.

Il più delle volte, il concetto di affidabilità (così come anche quello di qualità) viene però “confuso” con la fama e la grandezza di una società in questione, ma facciamo un esempio per rendere il discorso ancora più chiaro.

Prendiamo il caso di uno dei colossi della categoria, Aruba. È perfettamente logico che un utente pensi di avvalersi di uno dei servizi proposti da una delle società più famose e grosse presenti sul web, optando per un servizio Hosting Aruba che senza alcun dubbio sarà completo di tutte quelle risorse necessarie al lavoro di un professionista.

Sul fatto che una società di tale spessore fornisca dei servizi di qualità non ci possono essere dubbi (ci mancherebbe) ma al tempo stesso potrebbero esserci dei lati che sarebbe il caso di valutare e che, probabilmente, potrebbero convincerti del fatto che forse sarebbe il caso di fare una scelta diversa.

Scelta del miglior hosting, l’importanza dell’assistenza dedicata

La qualità del servizio e le risorse sono fondamentali, su questo non ci piove, ma spesso viene sottovalutata l’importanza di un’assistenza dedicata da parte dell’azienda nei confronti del cliente.

Ecco quindi che la grandezza tanto decantata in precedenza, riferita ai grandi colossi come Aruba o altre società, potrebbe diventare un’arma a doppio taglio.

Un Provider che deve fronteggiare migliaia e migliaia di richieste giornaliere può essere in grado di garantire un’assistenza veloce nei confronti dei clienti? Sappiamo già la risposta, dopotutto basta fare un giro su Google e cercare qualche recensione sull’argomento per vedere quali possono essere i problemi principali in tal senso.

Perché aspettare ore e ore (in certi casi anche diversi giorni) per avere delle risposte in merito ai problemi della tua attività? Il tempo è denaro, disse una volta qualcuno, e se facciamo riferimento al panorama aziendale questa frase assume ancora più risalto, fermo restando che anche un normale utente che vuole risolvere un problema sul suo sito personale non ha granché voglia di attendere chissà quanto tempo.

Il consiglio migliore che si possa dare in questi casi è di evitare si farsi prendere dalla smania di far parte del grande universo rappresentato da un Brand che non avrà il tempo materiale per ottemperare alle tue esigenze, ovviamente valutando la qualità delle soluzioni che i concorrenti possono offrire.

Ricerca della qualità per le soluzioni Web Hosting da acquistare e usufruire di un supporto continuo disponibile 24 ore su 24 per risolvere i problemi che possono venire a crearsi nel corso del proprio lavoro.

E se le condizioni iniziali poi cambiano? Nessun problema, in questo caso puoi effettuare un upgrade del servizio, passando a un piano che sia particolarmente indicato per quei siti che devono far fronte a un livello di traffico considerevole (siti web che necessitano di servizi più potenti come la VPS Cloud) e che possono avere un salto di qualità anche per quel che riguarda il supporto tecnico: in questo caso, si può usufruire di una assistenza specialistica con l’intervento di un tecnico pronto a togliervi le castagne dal fuoco.

Valuta quindi con calma quale possa essere il miglior hosting in circolazione in termini di qualità del servizio ma anche per quel che riguarda l’aspetto dell’assistenza. Senza un team sempre pronto a darti una mano le cose saranno molto più lente e complicate. Riflettici su!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

VPS Cloud
A partire da €4.90/anno

Configura VPS