Hosting

Servizio hosting professionale, 5 risorse vantaggiose per la tua attività

Se non si hanno le competenze necessarie non è poi così semplice riuscire a capire quale piano hosting possa meglio rispondere a quelle che sono le esigenze per la propria attività.

Si tratta di una difficoltà che diventa ancora maggiore a causa della scarsa propensione della maggior parte dei Web Provider di mettere in chiaro non solo quelle che sono le caratteristiche base di un determinato servizio, ma soprattutto quelli che possono essere i vantaggi per l’utente interessato a seconda delle risorse garantite.

Dopotutto, la scelta dell’hosting adatto per l’attività business (facciamo quindi riferimento all’ambito aziendale, ma il discorso vale anche per un utente che vuole mettere online il suo sito web) è il passaggio principale che pone già in fase di partenza quello che sarà il destino dell’attività stessa.

Con un servizio di qualità come base, l’attività avrà tutte le carte in regola per poter avere successo, a patto ovviamente che i contenuti proposti siano di valore… ma questo è un altro discorso.

Ma qui stiamo parlando della fase iniziale, ovvero della scelta dell’hosting.

Per le esigenze di un professionista, un servizio hosting professionale è la scelta migliore da cui iniziare per costruire il proprio lavoro online.

Si tratta di un punto di partenza che non preclude alla possibilità di effettuare in seguito operazioni di upgrade per passare a un servizio hosting che garantisca maggiori risorse, ma questo dipenderà inevitabilmente dal processo di crescita dell’attività stessa.

Ma quali sono queste risorse così importanti che un tipo di servizio del genere può garantire a un professionista alla ricerca, per l’appunto, di “materiale di prima mano” per il proprio sito web?!

Noi abbiamo cercato di mettere in evidenza cinque punti fondamentali da cui partire per iniziare il proprio percorso sul web con il piede giusto.

Hosting Linux Professionale: 5 risorse vantaggiose per la tua attività sul web

Vediamo allora quali sono queste risorse vantaggiose che ti vengono assicurati, punti fermi su cui iniziare a costruire il tuo lavoro nel segno della qualità e con qualche pensiero in meno.

  1. Dominio gratuito: primo punto che già ti garantisce la possibilità di risparmiare sulla registrazione dominio, visto che il dominio stesso sarà incluso nel pacchetto hosting scelto.
  2. SiteBuilder, crea il tuo sito direttamente online: su tutti i servizi hosting proposti da Keliweb, incluso ovviamente il piano hosting professionale KeliPRO di cui stiamo parlando, è incluso un software che consente al cliente di creare il proprio sito web personalizzato direttamente online. SiteBuilder ti permette di usufruire già in partenza di alcuni vantaggi di non poco conto per la realizzazione del tuo sito, per maggiori informazioni clicca qui.
  3. Softaculous: altro software incluso nel piano hosting che può esserti di grande aiuto. Come ben sai, a seconda del tipo di attività che vuoi portare avanti sul web, esiste un CMS adatto per gestire questo determinato tipo di lavoro. Bene, con Softaculous hai la possibilità di installare il tuo CMS preferito con 1 semplice click!
  4. cPanel e le sue funzionalità: per quanto possa sembrare scontato, la presenza di cPanel in questo elenco ci serve a individuare quelle funzioni aggiuntive che possono esserti di grande aiuto per la gestione del tuo lavoro, oltre a mettere in evidenza la grande qualità del pannello di amministrazione. Tra le funzionalità interessanti possiamo citare il servizio Cron, utilizzato per eseguire le azioni pianificate.
  5. Statistiche web: cosa c’è di meglio che poter avere sempre accesso a tutte le statistiche del sito, in modo da poter visualizzare i log degli errori in qualsiasi momento?

I cinque punti che abbiamo elencato bastano già per farti rendere conto di come un percorso professionale sul web necessiti in primo luogo delle risorse necessarie e di alcune funzionalità adatte per la gestione e il monitoraggio delle statistiche.

I vantaggi di un hosting professionale sono notevoli, soprattutto se consideriamo che le risorse garantite vanno ben oltre quelle incluse in un servizio hosting economico, e ogni professionista che si rispetti non potrà non confermarvi l’importanza di poter usufruire delle risorse adeguate per iniziare seriamente il tuo lavoro sul web.

E non dimenticarti dell’aspetto più importante: la sicurezza!

Se aggiungi al tuo servizio hosting un IP Dedicato ottieni il Certificato SSL gratis. Questa è l’attuale promozione,  valida fino a fine giugno, che ti consente di usufruire della protezione HTTPS. Per maggiori informazioni puoi leggere questo articolo in merito.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta