MarketingNews

WordPress, nuovo aggiornamento per iOS. Ecco le novità

Nuovo aggiornamento per WordPress, una versione riveduta e corretta che porta alcune novità molto interessanti.

L’aggiornamento riguarda esclusivamente il sistema operativo iOS, su cui ora si potrà utilizzare il CMS in maniera del tutto rinnovata, se non nelle funzioni base (che rimangono ovviamente immutate) almeno in qualche operazione di non poco conto che renderà ancora più semplice il lavoro del blogger di turno.

WordPress 6.2, le novità dell’ultimo aggiornamento

L’aggiornamento appena rilasciato porta WordPress (per iOS) alla versione 6.2, una modifica strutturale che porta alcune novità interessanti soprattutto per quel che riguarda le condivisioni e il lavoro da svolgere con le immagini.

Gli sviluppatori della piattaforma più utilizzata del web per il lavoro di Blogging si sono impegnati per portare sul CMS alcuni miglioramenti in merito a due aspetti di grande importanza per il lavoro di un professionista:

  • Condivisioni
  • Immagini

Due elementi di grande importanza per un blogger, e che la nuova versione del software ha migliorato di molto per permettere a chi utilizza WordPress su iOS (iPhone, iPad ecc.) di lavorare in maniera più comoda e ottimale.

Per quel che riguarda le condivisioni, la versione 6.2 introduce una nuova estensione di condivisione, con il quale potremo pubblicare all’interno delle nostre pagine contenuti condivisi da altre applicazioni.

Nuove possibilità per il lavoro sulle immagini: oltre al lavoro di “ripulitura” da alcuni bug, la versione 6.2 di WordPress ti da la possibilità di effettuare il copia e incolla delle immagini stesse all’interno dell’editor. Novità questa che non deve essere ritenuta poco importante, nella maniera più assoluta.

In ottica SEO, la cura e l’ottimizzazione delle immagini rappresenta un elemento fondamentale nel processo di miglioramento di una pagina web che riguarda, per l’appunto, tutti gli elementi presenti. A tal proposito, ti consiglio di leggere con attenzione questo articolo per capire l’importanza dell’ottimizzazione delle immagini per il motore di ricerca.

Per avere un quadro generale completo della versione 6.2 di WordPress, riportiamo l’elenco del changelog ufficiale:

  • La condivisione è diventata più facile! Pubblica contenuti dalle tue app sul tuo sito WordPress.com tramite la nuova estensione di Condivisione. Inoltre, puoi condividere un articolo direttamente dalla schermata di anteprima dell’editor.
  • Lavori con le immagini? Ora puoi fare copia e incolla di singole immagini nel tuo editor.
  • Effettua il login semplicemente: abbiamo migliorato i messaggi di errore per gli utenti con il proprio hosting.
  • I bachi sono spariti! Abbiamo eliminato i bug che impedivano di visualizzare correttamente le immagini e il comportamenti anomali del tasto di cancellazione all’indietro (backspace).

Aggiornamento che ci permette di lavorare quindi molto meglio, lavorando soprattutto sulle condivisioni che rappresentano la chiave di volta dell’intera attività di un blog.

Se sei un blogger, sai perfettamente come WordPress rappresenti l’opzione migliore tra quelle disponibili sul web per la creazione e soprattutto la gestione di un blog. Grazie ai continui aggiornamenti che vengono rilasciati a scadenze regolari, il CMS viene reso sempre più semplice e in grado di permettere al professionista di turno di svolgere il suo lavoro con grande semplicità.

Fermo restando che per utilizzare a dovere il CMS è sempre necessario acquistare un servizio Hosting WordPress performante e di valore, il recente aggiornamento promette di farti lavorare in maniera più comoda. Come sempre, però, le chiacchiere stanno a zero e ciò che conta è il reale funzionamento del software.

Utilizzi dispositivi Apple? Scarica la nuova versione di WordPress da questo link e facci sapere se funziona davvero o se ci sono problematiche da mettere in risalto.

Lascia un commento

Back to top button