Domini

Registrazione domini web, mercato in crescendo

Con il grande cambiamento che ha colpito il business negli ultimi anni, settore praticamente stravolto dal successo di internet, si attestano con forza quelle che sono le certezze in ambito aziendale, o potremmo anche dire quei punti fermi imprescindibili da cui partire per portare avanti un’attività online.

Domini web, mercato in ascesa

Secondo quelle che sono le ultime statistiche che analizzano il settore, portandone così alla luce i punti saldi da cui è ormai impossibile prescindere, emerge come il mercato dei domini web sia sempre più crescita.

Le registrazioni domini hanno raggiunto numeri da capogiro, sfondando le centinaia di milioni di domini registrati. Dati e statistiche riportate da Verisign, registro dell’estensione più utilizzata del web (il .COM), che non fanno altro che attestare come ormai sia un processo obbligatorio portare la propria azienda sul web.

Per avere maggiori dettagli in merito ai dati rilasciati da Verisign, vi rimandiamo direttamente alla lettura di questo articolo.

L’acquisto di un dominio è il punto di partenza necessario da cui partire per costruire la propria identità online, andando a verificare la disponibilità del nome scelto per l’indirizzo web che si desidera registrare.

Una volta appurata la disponibilità, non bisogna far altro che passare alla registrazione e/o al trasferimento dominio, questo nel caso che si sia particolarmente soddisfatti del servizio garantito dall’attuale Provider.

Domini .IT a 0,99 centesimi, l’occasione da non perdere

L’occasione è di quelle da non farsi scappare, soprattutto in vista del fatto che non resta molto tempo per approfittarne (la promozione è valida fino al 15 maggio).

domini .it offerta

L’offerta che propone Keliweb agli utenti del web riguarda in particolar modo il .IT, l’estensione che caratterizza il mercato italiano.

Si tratta dell’estensione più ricercata nel nostro paese, un autentico marchio di qualità per il tuo sito web che in tal modo apparirà ai visitatori già con un aspetto profondamente professionale, a cominciare dal nome.

Per approfittare della promozione, ovvero registrare o trasferire un dominio .IT a 0,99 centesimi, devi semplicemente inserire durante la fase d’ordine il codice promozionale “dominio99”.

Scelta del dominio, la base per costruire il tuo successo

Ovviamente non basta solo l’acquisto di un dominio per costruire un’attività sul web. Una volta completato questo primo processo, potrai passare direttamente alla scelta del servizio hosting web che meglio risponde alle tue esigenze professionali, a seconda delle caratteristiche che meglio si configurano per la tua attività.

Per tornare al punto iniziale del nostro discorso, possiamo sottolineare come i dati e le statistiche riportate da Verisign non facciano altro che mettere in chiaro un semplice concetto: per un’azienda operare sul web è ormai obbligatorio!

La presenza online è diventata parte integrante della comunicazione e delle strategie pubblicitarie per promuovere il proprio Brand e i prodotti in vendita, cose che possono essere curate attraverso una solida struttura di Web Marketing che possa portare dei frutti nel minor tempo possibile.

Al di là però di quelle che possono essere le strategie promozionali e i modi scelti per comunicare con i clienti, la scelta dei servizi base (domini e hosting) da acquistare caratterizzano la fase primaria del business.

Lascia un commento

Back to top button