E-Commerce

Pagamenti PayPal per E-Commerce, obbligatorio il Certificato SSL

Novità importante per il commercio elettronico, in riferimento soprattutto ai pagamenti. Penso che sia quindi il caso di dare la massima attenzione a quanto riportato, non credi?

Quando parliamo di e-commerce ci sono due elementi fondamentali che vanno curati in ogni minimo dettaglio:

  • L’aspetto e la funzionalità del sito web
  • La sicurezza per i pagamenti

Detto che per il primo punto occorre necessariamente affidarsi a un professionista che sappia metter su un sito che trovi il giusto punto di equilibrio tra bellezza estetica e funzionalità, mentre per quel che riguarda le prestazioni del sito stesso è necessario trovare un servizio hosting per e-commerce di qualità e che garantisca tutte le caratteristiche base necessarie per questo tipo di attività.

Detto questo, per quel che riguarda il secondo punto che abbiamo elencato precedentemente, ovvero la sicurezza delle transazioni finanziarie, dobbiamo riportare le modifiche apportate da PayPal ed elencate nel microsito Standard di Sicurezza 2016.

Il sistema di PayPal ha apportato tali modifiche per aumentare quelli che sono, per l’appunto, i livelli di sicurezza delle attività online.

A tal proposito, diventa fondamentale (per non dire obbligatorio) la presenza del Certificato SSL, l’elemento che ti permette di usufruire di un livello di protezione massimo grazie alla connessione sicura HTTPS. Il sistema PayPal vuole aumentare al massimo quella che è il punto di sicurezza da assicurare per il commercio elettronico.

Essendo dunque il Certificato SSL l’elemento fondamentale per poter utilizzare il sistema PayPal per le transazioni finanziarie, è arrivato il momento di trovare una soluzione Hosting SSL che vi garantisca risorse adeguate con la presenza del Certificato. Con una base di questo genere, l’attività del tuo sito web non avrà che da guadagnarci.

Ricordiamo che oltre al pacchetto KeliSSL, linkato poco prima, non è l’unica soluzione disponibile per gli utenti che vogliono approfittare del protocollo di sicurezza. Con la promozione in corso di Keliweb hai la possibilità di acquistare qualunque piano hosting web per avere, con l’aggiunta di un IP Dedicato, il Certificato SSL completamente gratuito. Offerta valida fino al 30 giugno!

Ora dipende da te, a seconda delle risorse di cui necessita la tua attività. Tieni però ben presente che se vuoi utilizzare il sistema PayPal non puoi fare più a meno del Certificato SSL.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button