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Guest Post, perché sono così importanti per il tuo blog

Pubblicare sul proprio blog degli articoli scritti da altre persone, una metodologia che a prima vista può sembrare bizzarra ma che con un po’ di esperienza capisci di come possa essere importante, anche se non sarà semplice da spiegare al titolare dell’azienda che pretende da te (e te soltanto) risultati straordinari nel minor tempo possibile. Per il successo della tua attività SEO, pubblicare dei Guest Post scritti da coloro che vengono considerati come i migliori professionisti del settore non farà altro che dare grandi vantaggi.

Guest Blogging, il segreto per una strategia vincente

Per quanto a prima vista possa sembrare un’attività poco vantaggiosa, in realtà si tratta di una delle strategia migliori per aumentare l’autorevolezza del blog. Come detto in precedenza, il punto di partenza sta proprio nel trovare gli ospiti giusti: in questo caso è fondamentale avere una profonda conoscenza del settore che stiamo curando, così da avere le idee chiare su chi siano i professionisti di spicco e contattarli per chiedere la loro collaborazione. Pubblicare sul nostro blog un articolo scritto da uno specialista riconosciuto dagli utenti per la sua competenza darà al blog stesso una serie di vantaggi:
  • Autorevolezza
  • Credibilità
  • Link building
  • Aumento di traffico verso il blog
  • Maggiore visibilità sui canali social
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Niente male, vero? Anche noi, qui sul blog di Keliweb, abbiamo l’abitudine di pubblicare articoli scritti appositamente per noi dai migliori specialisti dei vari settori del Web Marketing e della SEO, al fine di ottenere i benefici che abbiamo elencato poc’anzi.

# Autorevolezza

Pubblicare sul blog su cui stiamo lavorando degli articoli scritti da professionisti molto conosciuti non farà altro che aumentare l’autorevolezza del blog. Se uno stimato specialista decide di investire il suo tempo prezioso per creare un contenuto da pubblicare esclusivamente per il nostro blog, allora vorrà dire che il blog è ritenuto valido di ospitare un contenuto di tal firma. Anche i visitatori che andranno a leggere l’articolo guarderanno poi al nostro blog con un’aria del tutto diversa, credendo che se i migliori specialisti accettano di buon grado di scrivere articoli per noi allora siamo meritevoli dell’attenzione del pubblico. Se abbiamo individuato i profili adatti, all’interno del nostro settore di riferimento, allora avremo un notevole miglioramento dal punto di vista dell’autorevolezza.

# Credibilità

Se migliora l’autorevolezza del nostro blog, inevitabilmente saremo considerati come una fonte credibile da meritare un livello di attenzione ben più alto rispetto a quello che abbiamo avuto nei primi mesi di attività. Si tratta di un processo di causa-effetto che segue il funzionamento di una catena di montaggio, dove con il completamento di un passaggio (trovare il blogger di successo che accetti di scrivere un articolo per il nostro blog) porterà inevitabilmente a un passaggio ulteriore (crescita del blog in termini di autorevolezza). In tal modo, il nostro blog potrà conquistare pian piano la nomea di fonte credibile.

# Link Building

Attività di Link Building, ovvero quella serie di attività off-site attraverso cui riusciamo a fare in modo che in giro per il web vi siano dei link che inviano l’utente direttamente sul nostro blog. Si tratta di uno dei punti fondamentali per quel che riguarda la strategia SEO, strutturata per far crescere il blog e fare in modo che i suoi contenuti siano sempre meglio indicizzati su Google. Ovviamente, più link riusciamo ad avere diretti verso il blog più esso avrà possibilità di essere ben posizionato nelle SERP del motore di ricerca. Il punto di maggiore importanza per la Link Popularity riguarda il numero e soprattutto la qualità dei siti i cui link rimandano al nostro blog. In riferimento all’attività di Guest Posting di cui stiamo parlando, è chiaro come un articolo scritto da uno specialista possa avere molte opportunità di essere poi citato su siti autorevoli del settore, costruendo così una “rete” di link proveniente da  fonti di un certo spessore.

# Aumento di traffico verso il blog

Maggiori link che puntano verso il nostro blog, un livello di autorevolezza e di credibilità sempre più alto visto che dei famosi professionisti accettano di scrivere pezzi per noi… cosa porterà tutto questo? Semplice, a un sensibile aumento di traffico web verso il blog! Un aumento considerevole di traffico e di visite segnerà la crescita decisiva per la nostra attività, aumentando sensibilmente le possibilità di realizzare conversioni verso i prodotti che l’azienda vuole vendere. Ecco come il blog aziendale diventa uno strumento indispensabile per una società che vuole aumentare i suoi ricavi con un’attività online ben strutturata. La crescita del blog richiederà poi, ovviamente, l’utilizzo di servizi hosting che siano in grado di reggere il carico di lavoro che dovremo affrontare. Effettuare un’operazione di upgrade da un servizio base a un piano maggiormente performante è il punto necessario per far sì che il blog risponda sempre al meglio alle esigenze dei visitatori, in merito quindi alla sua funzionalità.

# Maggiore visibilità sui canali social

Al netto di tutto ed evitando di fare gli ipocriti, per quel che riguarda i canali privilegiati dei Social Media possiamo parlare in pieno di “sfruttamento” della popolarità del nostro ospite. Se siamo stati così bravi da trovare uno dei migliori professionisti del nostro settore di riferimento, di certo egli avrà dei profili social seguiti da un gran numero di utenti, per altro interessati al tipo di settore di cui anche noi ci occupiamo. In questo caso, siano benedetti i tag e le menzioni su tutti i social. Quando pubblicheremo sui nostri canali aziendali il Guest Post, andremo ovviamente a taggare l’autore del post che sarà così ben visibile ai tanti utenti che seguono pedissequamente le pubblicazioni dello specialista. Così facendo avremo tantissimi nuovi visitatori che rientrano perfettamente nel nostro target che verranno a leggere direttamente sul nostro blog, che inizieranno a vedere il nostro blog come una fonte autorevole, credibile e affidabile. Risultato finale? Maggiore considerazione, aumento delle visite e maggiori conversioni.

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