Tutorial

Come scaricare video e musica da YouTube in un attimo

Ognuno di noi passa ormai gran parte del suo tempo sul web, e ci sono alcuni siti che sono entrati a far parte della nostra quotidianità, dei veri e propri compagni di viaggio di cui non sappiamo fare più a meno.

Il primo sito di questo genere che ci viene subito in mente è senz’altro Google (che alcuni individuano ormai come il web stesso), e nei successivi due posti (in una ipotetica classifica di importanza) troviamo senza dubbio Facebook e YouTube,

In riferimento a quest’ultimo, tutti noi ogni giorno apriamo YouTube sul nostro browser per ascoltare musica e per vedere dei video, soprattutto di questi tempi in cui stanno emergendo delle nuove figure che stanno conquistando l’attenzione degli utenti a suon di visualizzazioni, ovvero i YouTuber.

Chissà quante volte avrete cercato in Rete dei metodi per poter scaricare direttamente da YouTube la vostra canzone preferita o magari un video che vi ha colpito in particolar modo, trovando però in Rete delle guide che vi presentavano procedimenti lunghi e noiosi che magari vi spingevano a utilizzare altri software.

Bene, dimenticate tutti questi procedimenti barbosi e complicati, in questi ultimi giorni è stato reso noto un nuovo metodo per scaricare musica e video da YouTube in maniera semplicissima, per effettuare i download in un’unica mossa.

Il tutto consiste nel… cancellare tre caratteri!

Prendete l’url di un video che volete scaricare e togliete le lettere UBE dal link selezionato.

Facciamo un esempio pratico: copiate il link di un video che inizia come sempre con www.youtube.com/watch ecc ecc, non dovrete far altro che togliere le lettere UBE, in modo tale da far rimanere www.yout.com/watch ecc ecc).

Fatto questo, verrete reindirizzati direttamente sul sito di Yout, da cui potrete scaricare il video desiderato in un attimo, scegliendo il formato a seconda di quello che volete scaricare (musica o video).

Tutto qui, semplicissimo e funzionale. Scaricare video e musica a YouTube non è mai stato così facile.

Attenzione: tenete presente che scaricare materiale coperto da copyright equivale a commettere un reato. Questo articolo è stato scritto a puro titolo informativo. 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button