News

Disponibile in Italia Huawei Mate 8, il miglior rivale dell’iPhone 6s

È finalmente disponibile in Italia il dispositivo che più di qualunque altro rischia di ridisegnare le gerarchie per quel che riguarda il settore smartphone e dispositivi mobili. Stiamo parlando del nuovo Huawei Mate 8, lo smartphone che si presenta come la migliore risposta all’iPhone 6s.

Si tratta di un dispositivo di eccezionale livello, un vero fiore all’occhiello dell’azienda cinese che punta in tal modo a contrastare l’immensa leadership mondiale di Apple. Riuscirà questo nuovo smartphone a scalzare la casa di Cupertino dal ruolo di leader del mercato?

Difficile dirlo, ma secondo quelle che sono le prime impressioni in merito sembra che al momento non esista alternativa migliore all’ultimo iPhone del Huawei Mate 8.

Si tratta di un phablet di gamma alta, un dispositivo dotato di un comparto tecnico notevolissimo e dal design semplice ma di forte impatto. Non vi è dubbio alcuno del fatto che uno smartphone del genere abbia tutte le potenzialità per conquistare un ruolo di primissimo piano, anche nei confronti di una concorrenza apparentemente inattaccabile.

In attesa di vedere se lo smartphone appena presentato al CES 2016 di Las Vegas riuscirà davvero a raggiungere gli incredibili numeri dell’ultimo modello di iPhone di Apple, bisogna sottolineare come l’azienda cinese stia crescendo a un ritmo davvero incredibile con fatturati da record.

Possiamo dire che attualmente Huawei, in una ipotetica classifica generale del settore, si trova al terzo posto alle spalle dei super-colossi Apple e Samsung, ma le cose potrebbero cambiare molto presto. Il marchio Huawei è in fortissima crescita soprattutto in Italia, soprattutto grazie alla partnership commerciale con il Milan che ha dato alla società cinese una visibilità gigantesca.

Una popolarità che il nuovo Huawei Mate 8 potrebbe sfruttare diventando così uno dei dispositivi più venduti dell’anno, portando il marchio cinese a diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Huawei Mate 8 è disponibile a un prezzo sostanzialmente basso per quelle che sono le qualità e le caratteristiche del dispositivo: 599 euro.

Per tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo vi rimandiamo alla scheda tecnica di HDBlog.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button