News

Apple pronta a rilasciare iOS 9.3, ecco tutte le novità

Apple torna a far sentire “la sua voce” con una serie di novità apportate dal prossimo aggiornamento del sistema operativo, ma andiamo in dettaglio.

Il nuovo aggiornamento iOS 9.3 è quasi pronto per il lancio ufficiale, con la casa di Cupertino che in settimana ha rilasciato la preview del sistema operativo.

La versione beta rilasciata negli scorsi giorni permette agli sviluppatori di testare le applicazioni e andare a correggere quelle che possono essere le problematiche tecniche. A differenza di alcuni aggiornamenti che, fatta eccezione per qualche minimo miglioramento ad alcune funzioni, non hanno portato nessuna novità rilevante, l’aggiornamento iOS prossimo al rilascio, giunta alla versione 9.3, porterà molte novità molto interessanti.

Per quanto si tratti dunque di una versione beta ancora soggetta a modifiche, il sistema operativo iOS 9.3 promette di apportare dunque non solo un notevole miglioramento ma anche e soprattutto una serie di novità che eleveranno ulteriormente la qualità strumentale dei dispositivi marchiati Apple, per la gioia di tutti coloro che utilizzano iPhone, iPad e quant’altro.

Tra le tante novità che arriveranno con il lancio ufficiale di iOS 9.3, e che si possono già notare in questa versione preview rilasciata negli scorsi giorni, ce ne sono un almeno un paio davvero interessanti che riguardano soprattutto alcune funzionalità dedicate alla salute.

apple-ios-9.3-night-shift

Possiamo citare per esempio Night Shift, feature particolarmente utile per cercare di dormire senza essere disturbati, oppure la compatibilità delle app presenti sul nostro dispositivo con il 3D Touch, fino ad arrivare al Multi-Account per iPad, ossia l’opportunità di avere più account con i relativi dati di accesso.

Queste, oltre alle solite correzioni di alcuni bug, rappresentano le novità più interessanti del nuovo sistema operativo di Apple. Potete trovare ulteriori informazioni in questo articolo.

Lascia un commento

Back to top button