HostingNews

WordPress, disponibile nuova versione 4.4 e app per Windows

WordPress torna a far parlare di se con un paio di novità davvero molto interessanti che, senza dubbio, cattureranno l’attenzione dei blogger che si cimentano sul web con la creazione di contenuti validi per lo sviluppo di un’azienda. Essendo il CMS più utilizzato in assoluto, soprattutto per la gestione di un blog aziendale, ogni novità che possa riguardare il programma merita di avere uno spazio.

Divenuto nel corso del tempo lo strumento ideale per quelle che sono le esigenze dei blogger, WordPress garantisce un funzionamento eccellente e un livello di prestazioni elevatissimo che, comunque, per essere assicurato necessita della scelta di un servizio Hosting WordPress adeguato che permetta di gestire il proprio blog in maniera professionale.

Vediamo quindi quali sono le novità che riguardano WordPress.

DISPONIBILE NUOVA VERSIONE WORDPRESS 4.4

La prima, grande novità del CMS più utilizzato dai blogger riguarda la nuova versione che è stata resa disponibile nelle scorse ore. WordPress necessita di un’opera continua di cura e di assistenza, nel senso che per poter sfruttare in maniera adeguata tutte le potenzialità e le prestazioni promesse dal software dobbiamo prenderci cura di lui, eliminare gli elementi superflui e aggiornare ogni volta che è resa disponibile una nuova versione.

wordpress-4.4-clifford

Clifford, questo il nome della nuova versione 4.4, è stato rilasciato sotto forma di release stabile. Questa versione appena rilasciata strizza l’occhio al mobile con un nuovo tema di default che si adatta a tutti i dispositivi, e a tal proposito occorre anche sottolineare anche la funzione Responsive Images, un ridimensionamento delle immagini che dunque si adatteranno a qualunque tipo di schermo.

Altra grande novità, che catturerà soprattutto l’interesse degli sviluppatori, è il rilascio delle nuove REST API, che rendono disponibili tante nuove funzionalità e app mobile native plasmate sui siti che utilizzano la piattaforma.

Per conoscere in dettaglio quelle che sono tutte le novità portate da WordPress 4.4, vi consigliamo di leggere questo articolo.

NUOVA APP WORDPRESS PER WINDOWS

Un paio di settimane fa abbiamo pubblicato un articolo in cui parlavamo di una nuova app WordPress per Mac, cosa che avrà provocato un certo risentimento da parte di quei blogger che utilizzano Windows e impossibilitati quindi di usufruire dell’applicazione che permette di utilizzare il CMS senza dover ricorrere al browser.

app-wordpress-windows

I vertici di WordPress si saranno presto resi conto di aver creato un malcontento generale negli utenti Microsoft che hanno subito deciso di correre ai ripari sviluppando una nuova app anche per Windows?!

Mettendo da parte l’ironia, è chiaro che il rilascio di questa applicazione per pc Microsoft permetterà a tanti blogger di usufruire dei vantaggi che erano stati già assicurati per coloro che utilizzano Mac. Secondo i pareri dei cosiddetti esperti, sembra che l’app riesca a garantire tutte le funzioni necessarie per poter soddisfare i bisogni anche del blogger più esigente.

Nell’applicazione disponibile per Windows sono integrate tutte le funzionalità principali di WordPress, in modo tale da  consentire all’utente di utilizzare l’app senza doversi più affidare alla versione web del programma che, ricordiamo, ci consente di gestire in maniera semplice e professionale il nostro sito, a patto ovviamente di scegliere un servizio Hosting CMS di qualità.

Non vi resta dunque che scaricare l’applicazione e iniziare a lavorare direttamente sull’app.

Lascia un commento

Back to top button