HostingServer

Server Dedicati basic, servizi performanti a costi contenuti

I Server Dedicati rappresentano, senza ombra di dubbio, i servizi più performanti e in grado di garantire le migliori risorse e il massimo delle prestazioni al cliente. Si tratta, infatti, del top della categoria. L’acquisto di un’intera macchina dedicata permette all’utente di usufruire di tutte le potenzialità del server senza dover condividere le risorse con altri utenti, cosa che invece avviene nei servizi Web Hosting che, essendo appunto servizi condivisi, sono soggetti ad alcune limitazioni.

Diciamo dunque che se nel caso degli hosting condivisi lo spazio del server è suddiviso tra più siti web, nel caso di un Server Dedicato è ospitato su un unico sito, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Teniamo sempre ben presente che, quando parliamo di server, facciamo riferimento a un computer dotato di un suo sistema operativo su cui vengono salvati tutti i dati e i file che compongono il tuo sito web. Appare dunque ovvio come poter usufruire interamente di questa macchina possa garantire performance molto più elevate rispetto alle opzioni condivise in cui il server ospita diversi siti web suddividendo le risorse.

Molto spesso capita che gli utenti non vogliano prendere in considerazione l’opzione Server Dedicato a causa di alcune convinzioni che possiamo “sfatare” con facilità, onde dimostrare come questo servizio possa rappresentare la scelta migliore per un’attività online:

1. Non ho le competenze per gestire un server

2. I costi di questo servizio sono eccessivi

Bene, cerchiamo ora di rispondere a entrambe queste considerazioni in modo da farti capire che l’acquisto di una macchina dedicata è la scelta migliore che puoi fare per il tuo sito web e per il tuo business online.

Per quel che riguarda le competenze per la gestione di un server, è chiaro che il non avere nessuna idea su come si debba gestire la macchina potrebbe causare gravi problematiche in merito, ma Keliweb ha pensato bene di garantire al cliente la competenza e la vicinanza dei propri tecnici specializzati che si prenderanno cura del tuo server su tua precisa richiesta.

server-opzione-managed

Con l’opzione Managed saranno i nostri tecnici a prendersi cura del tuo server e a gestirlo per te, occupandosi dell’intera gestione sistemistica. Con questa opzione, non dovrai preoccuparti della gestione del server visto che saranno i nostri sistemisti a prendersi cura della macchina dedicata, andando ad effettuare i seguenti controlli:

  • Messa in sicurezza del server
  • Periodiche analisi per valutare la stabilità del server
  • Analisi performance
  • Ripristino hardware in caso di problemi
  • Sistemi di sicurezza ottimizzati per metterti al riparo dagli attacchi hacker

In questo modo abbiamo risposto alla prima opzione che abbiamo puntualizzato in precedenza, mentre ora prendiamo in esame la seconda ipotetica causa che potrebbe mettervi dei dubbi se puntare o no sul Server Dedicato.

Per quel che riguarda l’aspetto economico possiamo dire che essendo il servizio maggiormente performante tra quelli disponibili, è chiaro che i costi siano maggiori rispetto agli altri. Se però non vuoi spende cifre considerevoli, la nostra società mette a disposizione delle opzioni validissime ed economiche per fare in modo di non farti avere più dubbi.

Valuta dunque l’opzione Server Dedicati basic: si tratta di una soluzione di hosting dedicato economico in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza. Disponibile in varie soluzioni, il Server Dedicato economico può annullare quelli  che sono i tuoi dubbi in merito ai costi per l’acquisto di una macchina fisica interamente dedicata al tuo sito, garantendoti un servizio di grande valore a costi bassi.

server-dedicati-basic-caratteristiche

Ovviamente il fatto che tale servizio (disponibile in diverse soluzioni) abbia dei costi molto bassi non deve farti pensare che esso non sia di grande qualità e in grado di garantirti delle ottime prestazioni, anche se ovviamente ci sarà qualcosa in meno rispetto a quella che può essere l’opzione di un Server Dedicato professional.

Ecco dunque che abbiamo dato una risposta anche al secondo dubbio che il cliente potrebbe sollevare in merito all’acquisto di un server. Facciamo dunque un brevissimo riepilogo: il nostro staff si prenderà cura della gestione del server (se richiedi tale opzione), e inoltre hai l’occasione di usufruire delle potenzialità della macchina dedicata a costi bassi.

Inutile dunque perdere ancora tempo, se il tuo sito web ha raggiunto una certa dimensione e le tue risorse attuali non sono più in grado di garantirti il perfetto funzionamento, è arrivato il momento di puntare con decisione a servizi diversi.

Possiamo fare l’esempio del servizio Cloud Hosting, per usufruire di potenzialità e risorse maggiori rispetto agli hosting condivisi, e se non bastasse possiamo valutare anche l’acquisto di un Server Virtuale VPS Cloud.

Come ripetuto più volte, dipende tutto dalle risorse necessarie al tuo sito web in merito al suo traffico. Se nemmeno i servizi appena citati dovessero bastare per il tuo sito, allora significa che è giunto il momento del Server Dedicato, disponibile anche in versione economica se non vuoi spendere cifre considerevoli. Approfittane subito!

Lascia un commento

Back to top button