HostingWeb Marketing

Perchè scegliere WordPress per il tuo blog aziendale

WordPress è senza dubbio il CMS più famoso e utilizzato del web. Il suo successo ha praticamente messo in ombra tutti i “concorrenti”, ovvero gli altri software su cui possiamo creare un sito web e gestirlo in maniera soddisfacente. Ma cosa fa di WordPress la scelta migliore per un certo tipo di ambito?

Facciamo un po di chiarezza

Ogni CMS ha dalla sua la capacità di fornire l’occorrente e le funzioni necessarie per lo sviluppo di diversi progetti. Se vogliamo fare un esempio, possiamo citare il caso di PrestaShop, il CMS ideale per quel che riguarda un’attività e-commerce. Se quindi il tuo progetto è quello di puntare su un negozio online, sai qual è il software adatto.

A differenza di PrestaShop e di tanti altri CMS disponibili sul web (possiamo citare Magento e il famoso Joomla), WordPress rappresenta la soluzione preferita anche di chi non ha grandi competenze informatiche ma vuole iniziare un semplice progetto sul web.

A questo punto dobbiamo porci una domanda: è meritato questo grande successo e questa enorme considerazione di cui gode WordPress?

wordpress-hosting-keliweb

Si, lo è, nella maniera più assoluta. Vediamo in alcuni punti perché WordPress rappresenta la scelta migliore per la creazione e la gestione di un blog aziendale.

– FACILITÀ DI GESTIONE: iniziamo con quello che probabilmente rappresenta il vero segreto dell’incredibile successo di questo CMS che, ancora oggi, non ha ancora trovato un concorrente valido capace di scalzarlo dalla vetta della considerazione degli utenti del web. Come accennato in precedenza, WordPress viene scelto nella maggior parte dei casi da un vastissimo pubblico di utenti, sia intenti a creare un blog aziendale sia coloro che vogliono aprire un blog personale su cui condividere i propri pensieri e passioni.

La semplicità di gestione, ecco il punto fondamentale. WordPress può essere utilizzato senza alcuna difficoltà anche da chi non ha grandi competenze informatiche, dando così la possibilità a tutti di iniziare un percorso sul web senza dover essere per forza di cose dei super esperti. Vi pare poco?

– TANTI AGGIORNAMENTI GRATUITI PER RISOLVERE PICCOLI PROBLEMI: chi utilizza ogni giorno WordPress lo sa bene, il CMS in questione fornisce continuamente una serie di aggiornamenti gratuiti che ci permettono di migliorare ancora di più quella che è la gestione del nostro blog, andando a eliminare quelle piccole problematiche che possono sempre presentarsi.

In questo modo la vostra piattaforma sarà sempre aggiornata e non obsoleta, garantendo a noi utenti un funzionamento sempre ottimale. Perciò, quanto ci si troverà dinnanzi a piccoli problemi di sicurezza potremo risolvere il problema con grande semplicità grazie appunto al’ausilio di questi aggiornamenti costanti e continui.

– SEO-FRIENDLY: se abbiamo deciso di puntare su un blog per accrescere la popolarità della nostra azienda e per pubblicizzare i suoi prodotti, allora con WordPress abbiamo fatto la scelta migliore. Il CMS in questione, infatti, è ottimizzato per i motori di ricerca, dandoci così una grossa mano in ottica SEO nel salire sempre di più nelle SERP di Google per giungere così ai primi risultati delle parole chiave che maggiormente ci interessano.

Un grande aiuto da parte del software che, ovviamente, non può certo funzionare “da solo”… toccherà infatti a noi creare dei contenuti validi per essere presi in considerazione da Google in maniera seria.

–  POSSIBILITÀ DI USUFRUIRE DI SERVIZI HOSTING OTTIMIZZATI: creare e gestire il tuo blog aziendale con WordPress è molto semplice, e per tua fortuna esistono sul web una serie di servizi che ti permetteranno di realizzare i tuoi progetti in maniera ancor più semplice, usufruendo così di tutto ciò che ti occorre per portare avanti nel miglior modo possibile il tuo lavoro.

Nel caso di WordPress, hai la possibilità di utilizzare i servizi Hosting CMS che ti permetteranno di avere il tuo CMS installato con 1 semplice click! Ovviamente, nel caso di servizi web da acquistare per strutturare al meglio la nostra attività online, la cosa fondamentale è puntare sul Provider che ti garantisce delle soluzioni di qualità e con una piena assistenza al cliente.

Tra le proposte commerciali di Keliweb, puoi anche puntare sul servizio Hosting WordPress, il servizio ottimizzato appositamente per WordPress che ti consente di avere una serie di servizi base in grado di rispondere a tutte le tue esigenze. Giusto per fare un paio di esempi, con il servizio Hosting WordPress sono inclusi una serie di caratteristiche di cui tener conto. Riportiamone giusto qualcuna:

  • registrazione dominio inclusa
  • 10 GB di Spazio Web
  • Traffico mensile illimitato
  • Hosting SSD
  • Illimitati database MySQL
  • Illimitate caselle e-mail

N.B. fino al 31 dicembre potrai usufruire di eccezionali sconti sui servizi Hosting ottimizzati per CMS, compreso ovviamente WordPress. Sei ancora in tempo… APPROFITTANE SUBITO!

hosting-wordpress-keliweb

– UN PLUGIN PER OGNI EVENIENZA: infine puntiamo su uno degli elementi per cui WordPress è più famoso, molto più che rispetto ai suoi diretti concorrenti. Per il CMS in questione sono infatti disponibili un numero incredibile di Plugin, con cui possiamo andare a migliorare e/o completare la gestione del nostro blog.

Possiamo fare l’esempio dei pulsanti dei social network, comandi da inserire sempre nel proprio blog per dare un canale diretto che permetta all’utente di accedere alle nostra pagina ufficiali e di condividere i nostri articoli. Con il giusto Plugin possiamo implementare i pulsanti social, così come possiamo utilizzare i tanti Plugin disponibili per fare tutta una serie di operazioni utilissime:

  • eliminare lo spam
  • creare una sitemap
  • effettuare un backup
  • ottimizzazione SEO e gestione dei contenuti 

Questo e molto altro ancora grazie ai tantissimi Plugin che possiamo utilizzare. Appare chiaro, a questo punto, il perché WordPress sia diventato e continui a essere ancora oggi il software più indicato per chi voglia realizzare e gestire un blog o un sito web e gestirlo in maniera semplice e al tempo stesso professionale.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button