Hosting

Guida alla scelta dell’hosting adatto per le tue esigenze

Hai disposizione tante soluzioni hosting professionali, individua quella in grado di garantirti i maggiori benefici

La scelta del servizio hosting che meglio può rispondere a quelle che sono le tue esigenze professionali rappresenta il momento più importante, la base, il principio di qualunque tipologia di progetto sul web.

Si tratta quindi di una decisione da prendere, come si suol dire, con le pinze, in modo tale da non incappare in qualche errore di valutazione che potrebbe alla lunga comportare delle problematiche fastidiose per il nostro lavoro. Proprio per evitare di farti incappare in simili errori di valutazione, abbiamo deciso di darti qualche piccolo consiglio che può esserti molto utile.

Punto primo: la scelta del Provider Hosting, la scelta da non sbagliare per nessuna ragione al mondo. Valuta le opinioni degli utenti sul web e punta con decisione sull’azienda che ti garantisce il servizio migliore e, soprattutto, un’assistenza continua nei confronti del cliente.

Scelta dell’hosting: vari servizi per diverse esigenze

Sarai sicuramente informato del fatto che non esiste una sola soluzione hosting. Sono diversi, infatti, i piani tra cui scegliere. Innanzitutto, cerca di stare alla larga dai servizi di hosting gratuito che ti offrono un servizio di bassa qualità.

Perciò, cerca di riflettere sulle possibilità che vuoi dare al tuo business online e scegli tra le varie soluzioni professionali che possiamo offrirti, sempre tenendo in conto delle differenze sostanziali che esistono tra i vari pacchetti.

Facciamo un esempio pratico per farti capire meglio ciò che stiamo dicendo: i servizi web hosting che propone Keliweb coprono una vasta gamma di esigenze, che vanno dal semplice sito creato da un giovane utente alle prime armi fino ad arrivare a piani professionali perfetti per le esigenze dei grandi professionisti.

Le soluzioni hosting disponibili

Diamo dunque una rapida occhiata ai pacchetti hosting disponibili, in modo tale da darti qualche elemento in più che possa aiutarti nella tua scelta:

Hosting economico: magari vuoi lanciare il tuo primo sito, per testare le tue capacità con l’idea di non spendere grosse cifre. Detto che ti conviene stare alla larga dalle soluzioni gratuite, il nostro consiglio è quello di puntare su un servizio hosting economico per cominciare a farti le ossa in Rete.

Hosting professionale: dopo la soluzione low-cost per chi deve ancora muovere i primi passi sul web, vediamo questa è la soluzione adatta per i bisogni delle piccole aziende, freelance e professionisti del web.

Hosting CMSpiano hosting progettato infatti per tutti i vari CMS disponibili sul web (WordPress, Joomla ecc.), l’ideale per coloro che utilizzano un software di gestione contenuti per il proprio sito. Con questa soluzione puoi installare il tuo CMS con 1 click! Provare per credere.

Hosting SSL: soluzione con Certificato SSL/TLS particolarmente indicato per le attività di e-commerce, visto che la presenza del Certificato ti consente di garantire la massima sicurezza ai tuoi clienti. Inoltre, potrai usufruire dei vantaggi annessi all’IP Dedicato, necessario per certificare il tuo sito. Servizio ideale anche per coloro che vogliono creare app per Facebook.

Ma le proposte web hosting non finiscono qui! Le soluzioni ottimizzate garantiscono performance adeguate per i siti web che necessitano di un servizio ancora più potente e affidabile.

I servizi ottimizzati

Prima abbiamo parlato di CMS, presentandoti il nostro pacchetto Hosting CMS progettato per la gestione dei contenuti del tuo sito. La nostra azienda ti offre la possibilità di optare anche per soluzioni ottimizzate che ti consentono di creare e gestire un blog o un e-commerce con grande semplicità e con una serie di servizi base già inclusi, come per esempio la registrazione dominio gratuita, PageSpeed Google, Disco SSD, Supporto MultiPHP e molto altro ancora che potete trovare nei pacchetti come Hosting WordPress (adatto per la gestione di un blog aziendale) e Hosting PrestaShop (indicato per l’e-commerce).

hosting-prestashop-ecommerce

La scelta del servizio hosting adatto dipende esclusivamente da quelle che sono le esigenze del tuo sito e della tua azienda.

Piani dedicati per siti web ad altissimo traffico

Se quindi il tuo sito web deve fronteggiare molto traffico web, e che quindi necessitano di ancora maggiori risorse per il proprio lavoro, allora puoi volgere la tua attenzione a quelle che sono le soluzioni maggiormente performanti come il server virtuale VPS SSD fino ad arrivare all’acquisto di un’intera macchina fisica completamente dedicata a te, ovvero il Server Dedicato.

server-dedicati-offerte

Non disponi delle competenze necessarie per gestire una VPS o un Server Dedicato? Nessun problema, allora potrai puntare sul servizio Cloud Hosting che ti offre sì tutto l’occorrente e le risorse necessarie (RAM, CPU, hard disk) a supportare una grande mole di traffico web senza aver bisogno di grandi competenze per la gestione dei server.

Per concludere

Giunto fin qui, avrai capito che la nostra azienda è in grado di fornirti la soluzione migliore per qualunque sia la tua esigenza professionale.

Valuta con calma quello che è il servizio adatto per te e contattaci per fare il tuo ordine!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

VPS Cloud
A partire da €4.90/anno

Configura VPS