News

Ipotesi di unione tra Chrome OS e Android: in arrivo nuovo sistema operativo di Google?

Esistono tante ipotesi che di tanto in tanto vengono fuori sul web, idee che provocano forti reazioni da parte degli utenti, suddivisi ovviamente a seconda delle varie passioni. Una di queste idee è la possibile nascita di un sistema operativo universale di Google, cosa che farebbe per l’appunto la gioia di molti… ma andiamo con ordine.

Da molto tempo si ipotizza la possibilità che Google unisca i suoi due sistemi operativi, ovvero Chrome OS e Android, per dare vita a un nuovo, unico sistema operativo targato Mountain View. Come sempre accade in questi casi, quando le voci iniziano a diventare più insistenti i protagonisti cercano di mettere subito una toppa, andando a smentire qualunque possibilità di realizzazione.

È proprio ciò che è accaduto in questa particolare circostanza, con il Wall Street Journal che ha rilanciato con forza l’ipotesi di una prossima unione tra Android e Chrome OS e la relativa nascita di un nuovo sistema operativo di Big G.

Prontamente sono arrivate le smentite da parte di Hiroshi Lockheimer, responsabile di Android, che con un tweet ha annunciato che il team di Google è attualmente preso da altri progetti, lasciando intendere la non veridicità delle voci messe in giro dal WSJ. Ma sarà vero?

google-android-chrome-os-hiroshi-lockheimer

NUOVO SISTEMA OPERATIVO UNIVERSALE DI GOOGLE: BUFALA O REALTÀ?

Come abbiamo detto in precedenza, di questa possibilità se ne parla da almeno un paio d’anni. Questo lasso di tempo, che ufficialmente non ha visto nessun “movimento” ufficiale in tal senso, secondo le ipotesi sarebbe stato impiegato invece dal team di Google proprio per lavorare su questo ambizioso progetto.

Che si tratti di realtà o di una semplice bufala questo non è dato saperlo, ma fatichiamo a immaginare che una testata come il WSJ possa lanciare una notizia del genere senza un minimo di informazioni su cui basarsi. Perciò è molto probabile che qualcosa di vero ci sia e che Google stia davvero lavorando alla nascita del suo nuovo sistema operativo universale che andrà a unire i suoi due attuali sistemi operativi, Android e Chrome OS.

Non ci resta che attendere comunicazioni da parte della società di Mountain View, mentre le voci si fanno sempre più insistenti e parlano già di una possibile data di rilascio ufficiale (il 2017) del nuovo sistema operativo universale, che secondo le informazioni del WSJ potrà funzionare anche sui PC, sia Windows che Mac.

Per avere maggiori informazioni potete leggere anche l’articolo di androidworld.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button