NewsWeb Marketing

Instagram lancia l'app Boomerang per creare video con le vostre foto

Rieccoci nuovamente qui a parlare di Instagram, questa volta con una nuova app molto interessante che, siamo sicuri, sarà molto apprezzata dagli utenti del social di condivisione immagini che da piccola realtà si sta trasformando a un ritmo incredibile in una delle piattaforme più seguite e apprezzate del web, andando a mettere in pericolo il ruolo di Twitter come anti-Facebook.

No, non pensate più al social dei cinguettii come risposta più convincente al dominio assoluto del social di Mark Zuckerberg, individuo geniale che la sa davvero lunga. Talmente furbo da capire, un paio di anni fa, quali potevano essere le enormi potenzialità di Instagram che venne subito acquistata! E ora che il mondo dei social possiamo vederlo come un tutt’uno nelle mani di Zuckerberg, veniamo alla notizia in questione.

Come accennato all’inizio di questo articolo, la news che sta attirando l’attenzione degli utenti nelle ultime ore è una nuova app lanciata proprio da Instagram, che contribuisce al processo di trasformazione, di completamento, di assestamento, di ottimizzazione di Instagram stesso. Divenuto ormai strumento di grande importanza anche per il Social Media Marketing, il social più amato dai giovanissimi sta conquistando sempre di più un ruolo di primo piano non solo per quel che riguarda l’aspetto ludico ma anche quello professionale.

instagram-social-media-marketing

Ma veniamo ai dettagli specifici di questa applicazione, partendo innanzitutto dal nome: Boomerang from Instagram!

Boomerang è la nuova app, disponibile su Android e iOS, con la quale l’utente potrà realizzare dei brevi loop video animati di 1 secondo. Come creare il video? Semplicemente unendo 10 foto che avete selezionato dal vostro profilo. Le vostre nuove creazioni saranno in seguito salvate direttamente nel rullino fotografico di Instagram, e potranno essere poi condivise con gli altri social.

Utilizzabile sia con la modalità fotocamera che in modalità selfie, Boomerang è l’app giusta per permettervi di mettere in mostra il vostro talento creativo, anche se per un video estremamente breve. Vedremo poi se questa piccola novità verrà anche sfruttata dalle aziende che decidono di sfruttare Instagram per pubblicizzare il proprio brand.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button