News

Google Keep, la famosa applicazione finalmente disponibile per iOS

Sono tante le applicazioni che risultano essere molto utili per gli utenti, piccoli software in grado di darci una mano e un aiuto concreto nella nostra vita di tutti i giorni. Tramite il dispositivo che utilizziamo, possiamo usufruire di una lunga serie di app con cui possiamo organizzare i nostri impegni, conoscere l’opinione dei vari utenti in merito a locali, ristoranti ecc, e molto altro ancora. Tra le tante applicazioni ce n’è una in particolare che risulta essere molto apprezzata da chi la usa abitualmente.

Stiamo parlando di un’applicazione sviluppata da Google che prende il nome di Google Keep. Si tratta di un app molto particolare con la quale possiamo impostare una serie di promemoria per essere così certi di non dimenticare degli impegni, con la possibilità di impostare gli orari degli impegni, o anche realizzare un promemoria impostato sul luogo in cui vogliamo andare a fare la spesa. Applicazione dunque molto utile.

Da un paio d’anni l’app è disponibile per Android, e ora dopo tanta attesa Google Keep è finalmente disponibile per il sistema operativo di Apple che avrà tutte le funzioni rispetto alle versioni per Android e anche web.

Una delle particolarità più interessante di Google Keep è che essa ci offre la possibilità di creare appunti sia attraverso una forma testuale che anche con l’utilizzo della voce, e inoltre possiamo personalizzare il colore della nota in particolare, in modo da poter organizzare in maniera chiara la nostra giornata e i nostri impegni.

Grazie all’applicazione possiamo sfruttare appieno il servizio Keep, potendo così usufruire della grande comodità che il servizio stesso ci garantisce anche dai dispositivi come iPhone e iPad. Non solo, utilizzando l’applicazione su dispositivi iOS ci sarà la possibilità di sincronizzare con gli account Android.

Google Keep è disponibile gratuitamente su iTunes Store.

Lascia un commento

Back to top button