DominiHostingServer

CloudApp Joomla: parametri hosting già configurati per la gestione del tuo sito

Tra i tanti servizi che Keliweb propone all’attenzione degli utenti del web che si caratterizza per la grande utilità e per la qualità assicurata, soprattutto per quel che riguarda le prestazioni del servizio stesso, è senza dubbio la CloudApp. Ma cerchiamo di andare con ordine e di spiegare nel dettaglio di cosa si tratta.

La creazione di un sito web e il lancio di un proprio progetto su internet è una situazione che abbisogna di strutture e servizi adeguati per far si che la gestione non risulti troppo complicata. A tal proposito, sottolineiamo come prima cosa che per la creazione di un sito l’utente può affidarsi ai CMS, come per esempio WordPress ma non solo. Un CMS molto utilizzato e notevolmente apprezzato per la sua grande semplicità d’uso, cosa che permette all’utente di avere in un certo qual senso “vita facile” è Joomla.

JOOMLA, IL CMS SEMPLICE DA USARE

Joomla è una piattaforma software realizzata e utilizzata per la realizzazione di siti web scritti interamente in linguaggio PHP. Per utilizzare il CMS è necessario disporre di un dominio e di uno spazio server. Grazie alla sua estrema semplicità, a cui accennavamo precedentemente, Joomla è il CMS più utilizzato del web.

Per la gestione di un sito realizzato con Joomla non è necessario essere in possesso di particolari competenze, specie per quel che riguarda il linguaggio di programmazione, cosa che può scoraggiare qualche utente deciso a intraprendere una propria attività sul web senza disporre di grandi competenze informatiche. Essendo Joomla un software adatto anche per la gestione di attività commerciali, ecco che allora la soluzione proposta da Keliweb si configura per essere la modalità migliore per la gestione di un blog o anche di un e-commerce.

CLOUDAPP JOOMLA: GESTIONE PROFESSIONALE DEL TUO SITO WEB

Abbiamo detto, all’inizio di questo articolo, del servizio CloudApp proposto da Keliweb. La CloudApp è la soluzione di cloud hosting preconfigurata già pronta all’uso. I profili che fanno parte delle soluzioni CloudApp risiedono su piattaforme Cloud dedicate alle applicazioni web per CMS ed e-commerce.

L’aspetto più interessante delle CloudApp è che esse risiedono su server dedicato, caratteristica che assicura un livello di sicurezza assoluto, una sicurezza sottolineata e assicurata ancora di più dalla presenza di un IP Dedicato. Qualità del servizio, dunque, e sicurezza assicurata da una struttura degna di tal nome e pronta a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più competente e alla ricerca di servizi web adeguati a quelli che sono i propri progetti commerciali da portare avanti su internet.

In tale contesto, il servizio CloudApp Joomla è l’opzione ideale per la gestione del proprio sito web realizzato con Joomla, il CMS di cui abbiamo parlato in precedenza. Si tratta di una soluzione ottimizzata con la quale l’azienda sarà in grado di garantire al cliente un alto livello del servizio, con tanti vantaggi di cui l’utente potrà usufruire come i parametri hosting già configurati.

Elenchiamo nel dettaglio alcune delle caratteristiche principali del pacchetto CloudApp Joomla:

  • Spazio web a partire da 15 GB
  • Connettività ridondata
  • Accesso SSH
  • Traffico illimitato
  • Gestione remota MySQL
  • Supporto KVM
  • Certificato SSL

Oltre a queste caratteristiche che abbiamo elencato, che rappresentano in un certo senso uno primo sguardo al servizio CloudApp Joomla, il pacchetto in questione assicura un livello di prestazioni e di qualità del servizio di livello assoluto.

Grazie al sistema Memcached preinstallato una CloudApp è in grado di soddisfare e di “reggere” qualunque carico di lavoro ed è sempre performante al 100%. Inoltre, nel pacchetto CloudApp Joomla è disponibile l’opzione Autoscaling on demand, una soluzione che permette di aggiungere o rimuovere risorse di elaborazione come CPU, RAM e Hard Disk in base all’effettivo utilizzo in modo automatico.

Il servizio CloudApp può essere attivato in maniera semplicissima: in pochi minuti l’utente avrà a disposizione il suo ambiente di sviluppo pronto all’uso con l’applicazione già configurata e ottimizzata.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button