News

Samsung Galaxy Tab S2, ecco il tablet più sottile al mondo

Manca pochissimo ormai per il ritorno (l’ennesimo) in grande stile di Samsung, l’azienda sudcoreana che combatte da anni con Apple per il dominio del mercato tecnologico. Anticipando quello che sarà l’evento dell’anno, ovvero la presentazione del nuovo iPhone prevista per settembre, Samsung immette sul mercato un nuovo tablet.

Si tratta del tablet più sottile e leggero presente sul mercato. Il Galaxy Tab S2 arriverà nei negozi nel prossimo mese, e potenzialmente potrebbe avere un grande successo viste le sue qualità particolari, sia per quel che riguarda la dotazione software che per l’hardware.

Il Galaxy Tab S2 sarà disponibile in due diverse versioni:

  • Galaxy Tab S2 “maggiore”: schermo da 9,7 pollici, peso di 389 grammi
  • Galaxy Tab S2 “minore”: display da 8 pollici, peso di 265 grami

Entrambi i modelli hanno uno spessore di 5,6 millimetri, dimensioni minime che garantiscono al tablet il titolo di più sottile del mondo.

Il sistema operativo in dotazione al tablet è Android 5.0 Lollipop, entrambi i modelli presentano un processore octa core Exynos 5433, 3 GB di RAM. Altre caratteristiche dei due dispositivi: fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 2,1 Megapixel, memoria flash 32/64 GB espandibile fino a 128 GB.

Aspetto interessante dei due dispositivi, entrambi saranno dotati del pacchetto Microsoft Office per creare e modificare documenti, con l’archiviazione gratuita di file su cloud per due anni fino a 100GB tramite Microsoft Onedrive.

Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo dei due modelli di Galaxy Tab S2 variano dai 569 euro del modello più grande ai 399 euro per quello più piccolo, ma si tratta per il momento solo di ipotesi. Aspettiamo il rilascio nei negozi che avverrà a breve e ne sapremo finalmente di più.

Per ulteriore approfondimento vi consigliamo di leggere anche l’articolo sul Galaxy Tab S2 di webnews.it.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button