NewsWeb Marketing

Twitter lancia Audience Insights, maggiori informazioni su inserzionisti

Nelle ultime ore, uno dei social network più famosi e utilizzati sul web ha inserito una novità che potrebbe essere molto interessante per la maggior parte degli utenti del web, ma andiamo con ordine.

Il social in questione è Twitter, il celebre microblogging su cui gli utenti iscritti lanciano i propri pensieri attraverso dei brevi messaggi che vengono chiamati tweet. Social molto utilizzato, anche da gente molto famosa che si affida ai brevi tweet per comunicare in qualche modo con i propri fan o per meglio dire follower.

Negli ultimi tempi Twitter ha dovuto comunque registrare delle “perdite”, nel senso di attenzione da parte degli utenti che sono attratti da nuove piattaforme che puntano molto sull’aspetto grafico, come Instagram e Pinterest. Perciò, per recuperare un po di terreno perduto, i vertici di Twitter hanno pensato bene di inserire nuovi strumenti che stanno facendo evolvere il social per farlo diventare più simile a Facebook, leader incontrastato della categoria.

Con un post sul blog ufficiale, Twitter ha voluto così informare gli utenti del web sull’arrivo di questo nuovo servizio.

Come si legge nel post, il nuovo servizio si chiama Audience Insights, e sarà molto utile per coloro che hanno interesse a creare delle pubblicità mirate. Questo strumento nasce per mettere a disposizione degli inserzionisti la possibilità di creare e raccogliere il giusto target alla quale rivolgersi per le proprie proposte.

Attraverso Audience Insights, l’inserzionista avrà dunque la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie e dettagliate (sesso, stato civile, reddito, interessi, comportamenti d’acquisto ecc.) in modo da poter calibrare le proprie inserzioni e puntare così sulle persone che potrebbero essere più interessate rispetto ad altre a ciò che abbiamo da offrire. Tutte le informazioni sono combinate con i dati in possesso di Twitter con quelli delle piattaforme di marketing con cui collabora.

Audience Insights per ora sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma in poco tempo sarà disponibile in tanti altri paesi.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button