HostingTutorial

L'importanza del Certificato SSL per PrestaShop

In questo periodo storico in cui la crisi economica sta letteralmente stritolando molte attività (sentiamo ogni giorno di fallimenti e di attività commerciali costrette a chiudere), molte persone hanno pensato bene di virare su un nuovo tipo di “attività”, ovvero il commercio elettronico, per gli addetti ai lavori e-commerce.

La diffusione dell’abitudine ad acquistare tramite web si sta spargendo a macchia d’olio in tutto il mondo, per lo meno in quella parte di mondo in cui sia disponibile una buona connessione internet. Nei momenti di difficoltà si aguzza l’ingegno e si cercano soluzioni alternative per sopravvivere e uscire fuori dai periodi di sofferenza.

Parlando di e-commerce, sono molte le soluzioni disponibili sulla Rete per poter avviare un proprio commercio sul web, ma probabilmente nessuna di queste può garantire le performance e l’affidabilità di PrestaShop. Tra tutti i CMS esistenti, PrestaShop si configura come soluzione ideale per gestire al meglio la propria attività su internet.

PrestaShop, il top per l’e-commerce

Dando una rapida occhiata alle SERP di Google in merito al commercio elettronico, balza subito all’occhio come PrestaShop sia il software ideale per i nostri scopi. Si tratta di una piattaforma opensource molto semplice da usare, piena di funzioni più di 300) già integrate estremamente utili per soddisfare ogni tipo di necessità: anteprima prodotti, banner promozionali, reportistica per la vendita, possibilità di gestire il nostro negozio, ottimizzazione SEO, gestione pagamenti e tanto altro ancora.

Trattandosi di un software che deve essere installato su una macchina, vi sono alcuni requisiti fondamentali che il provider hosting deve garantire per poter utilizzare Prestashop per avviare e gestire al meglio il nostro negozio online.

Da questo punto di vista, dunque, diventa di estrema importanza la scelta del servizio hosting PrestaShop che soddisfi tali requisiti, come lo spazio disco, casella di posta elettronica, traffico disponibile e soprattutto un supporto tecnico sempre pronto a risolvere qualunque tipo di problematica che il cliente può incontrare durante il suo lavoro.

Un occhio alla sicurezza: il ruolo del Certificato SSL

La scelta del provider che ci garantisca tutto l’occorrente per essere supportati e per gestire la nostra attività, certo. Ma un aspetto di grandissima importanza per il nostro negozio virtuale è quello della sicurezza.

In tal senso, la necessità di munirsi di strumenti che siano in grado di garantire una protezione ottimale ai dati sensibili dei nostri clienti diventa fondamentale. Già, ma come risolvere questo aspetto?

Per garantire la sicurezza (aspetto di grande importanza per il successo del nostro lavoro) si consiglia dunque l’utilizzo di un Certificato SSL che ci consente di prevenire la manomissione e l’intercettazione dei dati dei nostri clienti.

Sicurezza dei dati del cliente garantita, tante funzioni per gestire il nostro negozio online, un provider sempre pronto a supportarci nel momento in cui dovessero capitare alcuni problemi o difficoltà, un servizio hosting adeguato e il gioco è fatto.

Cosa state aspettando? PrestaShop è la soluzione ideale per la vostra attività di e-commerce.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta